40

Cyberpunk 2077 presenta l'Arasaka Corp, la nuova fazione del gioco

L'universo di Cyberpunk 2077 si arricchisce con l'Arasaka Corp, la nuova fazione del gioco: si tratta di un'organizzazione che gestisce traffici legali e non.

NOTIZIA di Luca Forte   —   16/04/2020

L'universo di Cyberpunk 2077 si arricchisce con l'Arasaka Corp, la nuova fazione del gioco: si tratta di una megacorporazione che opera a Night City. I fan della serie dovrebbero riconoscerne il nome: l'Arasaka Corporation non è nuova nell'universo del celebre gioco da tavolo.

Mentre siamo un po' tutti i fibrillazione per i nuovi annunci legati a Cyberpunk 2077, tra i quali dovrebbero esserci un controller Xbox One dedicato in edizione limitata, alquanto spettacolare, e persino una console limited, CD Projekt RED ha svelato una nuova fazione di Cyberpunk 2077.

Si tratta dell'Arasaka Corp. La descrizione di questa fazione, accompagnata da un breve teaser del suo logo, recita: Arasaka Corp. è un'azienda a gestione familiare che proviene dal Giappone. Sono conosciuti per i servizi di sicurezza alle società, per servizi bancari e legali. Si tratta di una delle più influenti magacorporazioni di 2077, le loro armi e veicoli sono utilizzati dalle forze di polizia e di sicurezza.

Si tratta di un nome ricorrente nell'universo di Cyberpunk: l'Arasaka opera sin da Cyberpunk 2013.

Questa è la seconda "fazione" che viene presentata nel gioco. Settimana scorsa è stato il turno dell'organizzazione paramilitare dei 6th Street.

Cyberpunk 2077 arriverà su PS4, Xbox One e PC il 17 settembre 2020.