29

Cyberpunk 2077: ora è possibile trasferire i salvataggi da Google Stadia alle altre piattaforme

Ora è possibile trasferire i vostri dati di salvataggio di Cyberpunk 2077 dalla versione Google Stadia alle altre piattaforme, ecco come.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/10/2022

In vista della chiusura dei server di Google Stadia, da ora è possibile trasferire i dati di salvataggio di Cyberpunk 2077 alle altre piattaforme, con i passaggi per farlo dettagliati da CD Projekt RED tramite il sito ufficiale del gioco.

Le istruzioni, al momento solo in lingua inglese, spiegano come trasferire i vostri dati della versione Stadia su PC (Steam, Epic Games Store, GOG) "manualmente" e su console tramite la cross-progression introdotta con la Patch 1.6.

Nel primo caso, dovrete scaricare prima i salvataggi cloud conservati nei server. Per farlo dovrete usare Google Takeout, a questo indirizzo. Da qui potrete esportare i dati legati al vostro account Google, seguendo i seguenti passaggi:

  • Dalla schermata "Crea una nuova esportazione" selezionate l'opzione "Deseleziona tutto" e successivamente mette la spunta solo a "Google Stadia". Successivamente cliccate su "Passaggio successivo" in fondo alla pagina.
  • Nella nuova pagina selezionate l'opzione di trasferimento che preferite e scegliete "Esporta un archivio" come frequenza, ".zip" come tipologia di file e "2GB" come dimensioni. Una volta fatto, cliccate su "Crea esportazione".
  • Scaricate il file esportato, aprite la cartella dove è contenuto ed estraete il file .zip. I vostri file di salvataggio di Cyberpunk 2077 sono contenuti nel percorso ".../Takeout/Stadia/GAMING/GAME_SAVE/", con ogni slot di salvataggio conservato nell'archivio e che dovrete estrarre in cartelle separate.
  • Per usare i file estratti, dovrete semplicemente copiarli e incollarli nel seguente percorso "%userprofile%\Saved Games\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077".

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077

Se siete in possesso di una versione console, potrete utilizzare il cross-save per trasferire i dati della versione Stadia scaricati su PC grazie al vostro account GOG, seguendo questi passaggi:

  • Avviate Cyberpunk 2077 da PC ed eseguite il log-in con l'account REDlauncher.
  • Assicuratevi di aver abilitato le opzioni per il cross-save nelle impostazioni.
  • Caricate uno dei salvataggi scaricati in precedenza della versione Stadai. Salvate la partita.
  • Ora il file di salvataggio dovrebbe essere stato sincronizzato con il cloud e dovrebbe apparire sulla vostra console quando avviate il gioco (se avete eseguito il log-in con lo stesso account GOG).

Come probabilmente saprete Google Stadia chiuderà i battenti il prossimo 18 gennaio 2023. Molti publisher stanno lavorando a delle soluzioni per trasferire dati e acquisti sulle altre piattaforme, tra cui Ubisoft.