4

Data e prezzo per SCENE, nuova espansione di Metal Gear Online - aggiornata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/03/2009

Errata Corrige: manca ancora il prezzo ufficiale della versione europea di Scene, ma 17,99 euro si riferisce probabilmente al pacchetto comprensivo di tutte le espansioni (Gene, Meme e Scene) per Metal Gear Online, venduto in nord America per 17,99 dollari. Il prezzo della singola "Scene" dovrebbe aggirarsi sui 10 euro o poco meno, considerando che la versione americana è venduta a 9,99 dollari.

La nuova espansione per Metal Gear Online arriverà il 17 marzo in Europa, scaricabile per 17,99 euro, secondo quanto riportato da Konami.
Proseguendo con l'assonanza rispetto ai titoli delle altre espansioni, questa si chiama "Scene", e contiene due nuovi personaggi giocabili e varie aggiunte.
I due combattenti sono Vamp e Raiden, mentre per quanto riguarda gli altri elementi aggiuntivi, si segnalano tre nuove mappe: "Outer Outlet", "Hazard House" e "Ravaged Riverfront Clock Tower", di cui abbiamo già parlato nel dettaglio, una modalità Solo Capture (nella quale un giocatore da solo cerca di resistere con un ostaggio contro tutti gli altri giocatori) e vari nuovi elementi nella forma di abiti e accessori da applicare ai personaggi.
I due nuovi combattenti godono ovviamente di caratteristiche uniche: Raiden può utilizzare la sua lama ad alta frequenza per i combattimenti a corto raggio, con coltelli da lancio per i bersagli più lontani. Non essendo dotato di nanomacchine, può utilizzare gli strumenti SOP, ha la possibilità di saltare più in alto del normale e non subisce danni dalle cadute. Vamp, dal canto suo, punta soprattutto sul combattimento corpo a corpo, sul lancio dei coltelli e sulla possibilità di "risorgere" nel punto in cui perde la vita.
E' possibile anche prenotare l'espansione Scene dal 10 marzo, la qual cosa consente di ottenere il "casco" Cardboard Box Man, un copricapo decisamente stravagante.