Bungie e Destiny 2 scendono in campo contro il coronavirus e a favore del personale medico che sta lottando contro l'epidemia, organizzando una raccolta fondi all'interno del gioco per coinvolgere tutta la community in questa causa attraverso l'iniziativa "Cuore da guardiano".
La campagna di raccolta fondi vedrà tutti i profitti devoluti in beneficenza a Direct Relief, per acquistare attrezzature per i lavoratori del comparto sanità che operano in prima linea in tutto il mondo. La community di content creator di Bungie sta partecipando per dare il suo aiuto all'iniziativa.
I giocatori che doneranno 20 dollari o più riceveranno uno speciale emblema in-game per Destiny 2, chiamato Cuore di guardiano. La campagna è gestita attraverso la popolare piattaforma di donazione Tiltify. Coloro che effettuano la donazione di 20 dollari o più riceveranno una e-mail entro una settimana dopo aver completato la propria donazione che conterrà il codice per ottenere l'emblema e le istruzioni per riscattarlo su Bungie.net.
Direct relief, come riportato sul suo sito ufficia, è un'organizzazione umanitaria di aiuto attiva negli Stati Uniti e in più di 80 nazioni con lo scopo di migliorare la salute e le vite delle persone povere o in situazioni di emergenza indipendentemente dal credo politico, religioso o dalla possibilità di pagare.
Per maggiori informazioni e dettagli sulla campagna di raccolta fondi "Cuore da guardiano" vi rimandiamo all'apposito articolo su Bungie.net. Come precisato da Bungie, ogni sostenitore che dona almeno 20 dollari riceverà un emblema, ma donazioni ulteriori fatti con lo stesso account non garantiscono altri emblemi aggiuntivi.
In 24 ore, la community di Destiny 2 ha già raccolto oltre 350.000 dollari.