Destiny 2: I Confini del Destino è disponibile da alcuni giorni, ma sembra faticare a imporsi su Steam. I dati di affluenza sono praticamente un terzo rispetto alle ultime tre espansioni dell'MMO di Bungie e anche il riscontro da parte della community è tutt'altro che entusiasta a giudicare dalle recensioni sulla piattaforma.
Secondo SteamDB, il picco di giocatori simultanei registrato al lancio, avvenuto il 15 luglio, è stato di 99.000 utenti. Un risultato che generalmente si potrebbe reputare buono per un'espansione, ma che impallidisce se confrontato con le uscite precedenti: La Forma Ultima nel 2024 e L'Eclissi nel 2023 avevano superato i 310.000 giocatori simultanei, mentre La Regina dei Sussurri nel 2022 aveva raggiunto quota 290.000 utenti.
Metà delle recensioni su Steam sono negative
Insomma, I Confini del Destino sembra non aver convinto la community a tornare in massa sui server. Una notizia tutt'altro che positiva per Bungie, considerando che l'espansione segna un nuovo inizio per l'MMO dopo la conclusione della lunga Saga della Luce e dell'Oscurità.
Anche le recensioni degli utenti non aiutano: solo il 52% delle valutazioni sono positive. Nonostante non vengano segnalati bug o problemi tecnici rilevanti, la delusione è diffusa: c'è chi definisce la campagna poco incisiva, chi lamenta la presenza di contenuti riciclati e chi critica il nuovo sistema di farming, giudicato tedioso e poco divertente.