24

Devil May Cry 5: classificazione ESRB "M" con sangue, nudità parziali, violenza e turpiloquio

Qualche colorito dettaglio su Devil May Cry 5 arriva dalla breve descrizione data dall'ESRB, l'ente di classificazione americano che gli ha assegnato la valutazione per pubblico maturo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2019

Visto che si tratta di uno dei titoli in assoluto più attesi del 2019, desta un certo interesse anche la singola classificazione ESRB per Devil May Cry 5, che peraltro riporta alcuni dettagli piuttosto coloriti per quanto riguarda il nuovo action di Capcom.

Come prevedibile, l'ente di classificazione americano inserisce Devil May Cry 5 tra i titoli adatti a un pubblico maturo con la tipica fascia "M", ma è interessante vedere la sinossi utilizzata per descrivere alcuni dei contenuti controversi presenti nel gioco, come riportata direttamente su Twitter dall'utente Wario64.

È un po' bizzarro a dirsi, ma quanto segue potrebbe in effetti costituire spoiler per i più sensibili, quindi nel caso evitate di continuare a leggere la descrizione effettuata dall'ESRB.

"Questo è un gioco action che segue la storia di tre eroi (Dante, Nero, V) nella loro missioni per salvare il mondo dai demoni. Da una prospettiva in terza persona, i giocatori utilizzano spade, armi da fuoco e attacchi speciali (come braccia artificiali con scariche elettriche) per uccidere orde di demoni in combattimenti frenetici. Le battaglie sono evidenziate da colpi di arma da fuoco, urla di dolore e mosse al rallentatore per i colpi conclusivi o più spettacolari. Una scena d'intermezzo mostra civili che urlano di dolore mentre vengono impalati da tentacoli demoniaci. Il sangue appare di frequente durante il combattimento e macchia diverse ambientazioni. Alcuni personaggi femminili sono mostrati parzialmente nudi, con i seni e le natiche coperti in minima parte da sangue, luce o vestiti. Le parole "f**k" e "sh*t" appaiono nei dialoghi".

La demo di Devil May Cry 5 su Xbox One sarà disponibile fino a domani, 6 gennaio 2019, dunque se non l'avete ancora provata fate in fretta ad effettuare il download, mentre di recente abbiamo assistito al trailer di V che ha presentato meglio il nuovo personaggio. La data di uscita è fissata per l'8 marzo 2019.