Tramite un post su Twitter, Blizzard ha condiviso alcune statistiche della recente beta di Diablo 4, svelando che è stata la più grande e con più partecipazione nella storia della serie.
La compagnia di Irvine non ha indicato di preciso quanti utenti hanno preso parte ai test, ma sono stati sicuramente più di 2,6 milioni, dato che questo è il numero di giocatori che hanno guadagnato il bonus Sacca del Lupo, che si otteneva raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
Complessivamente, la beta di Diablo 4 è stata giocata per l'impressionante numero di 61,56 milioni di ore e i giocatori hanno totalizzato 46,92 milioni di morti, ma in compenso hanno eliminato 29,25 miliardi di nemici. Nello scontro con Ashava tuttavia il boss ha avuto spesso la meglio, visto che è stato ucciso 107.426 volte a fronte delle oltre 10 milioni di morti dei giocatori. Apprendiamo inoltre che le due classi di personaggi più popolari durante la beta sono state l'Incantatore e il Negromante.
Vi ricordiamo che Diablo 4 sarà disponibile per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One a partire dal 6 giugno 2023.
E voi avete preso parte alla open beta? Che impressioni vi siete fatti sul gioco? Fatecelo sapere nei commenti. Se invece non siete riusciti a partecipare, ecco il nostro provato della beta di Diablo 4.