19

Domani ci sarà un glaciale annuncio per la serie Dragon Quest, forse legato a Dragon Quest I & II HD-2D Remake

Domani potrebbe essere un giorno importante per i fan di Dragon Quest, perché l'account ufficiale ha promesso l'arrivo di un "gelido" annuncio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/11/2024
Alcuni personaggi di Dragon Quest I & II HD-2D Remake
Dragon Quest III HD-2D Remake
Dragon Quest III HD-2D Remake
Articoli News Video Immagini

L'account ufficiale giapponese della serie Dragon Quest su X ha promesso per domani un annuncio glaciale relativo non si sa bene a che cosa. Più precisamente ha pubblicato un immagine con sopra scritto "?????? Streaming glaciale". Il fatto che lo streaming venga trasmesso il 22 novembre (11.22 in Giappone) ha fatto pensare subito a qualcosa di relativo a Dragon Quest I & II HD-2D Remake, di cui ancora non si sa moltissimo. C'è però anche chi ha pensato a notizie su Dragon Quest 12 e chi a entrambi. Insomma, sul piatto ci sono molte possibilità.

Sarebbe il momento perfetto per dare qualche succosa novità, in effetti, visto che ormai Dragon Quest III HD-2D Remake è in giro da qualche giorno (è stato lanciato il 14 novembre) e ha raccolto ampli consensi e vendite, quantomeno in Giappone. In realtà anche dalle nostre parti sembra essere andato bene, pur mancando ancora i numeri ufficiali.

Poche informazioni

L'annuncio sarà trasmesso alle 19:00, ora giapponese, che dovrebbero corrispondere alle 11:00, ora italiana. Quindi sapremo qualcosa a breve.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Per il resto non ci sono altri dettagli, quindi non si può fare altro che aspettare. Di Dragon Quest I & II HD-2D Remake le uniche informazioni certe che abbiamo è che uscirà nel corso del 2025. Sappiamo anche che uscirà su PC, Xbox Series X e S, PlayStation 5 e Nintendo Switch, visto che ha pagine su tutti i relativi negozi ufficiali (su PC lo trovate su Steam). Dalle varie pagine si apprende davvero poco di nuovo. Praticamente soltanto che lo sta sviluppando Artdink.

Rimangono i dubbi sul perché lo streaming sarà "glaciale". Vedremo.