66

Dragon Ball Super: Broly, anche il Super Saiyan 4 potrebbe diventare canonico, ecco i motivi

Dopo la canonizzazione di Broly e di Gogeta anche il Super Saiyan di Quarto Livello potrebbe diventare canonico, secondo questa interessante teoria basata sul film.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/01/2019

Dragon Ball Super: Broly, l'ultimo film del franchise basato sull'opera di Akira Toriyama, sta ottenendo un successo incredibile in tutto il mondo; si tratta di una pellicola importante, anche per aver reso finalmente canonici personaggi come Broly e Gogeta. Una nuova teoria molto interessante, basata su alcune considerazioni del sito comicbook.com, prevede che nel prossimo futuro anche il Super Saiyan 4 potrebbe diventare canonico.

Sembra una vera e propria follia, ma lo stesso lo si sarebbe potuto dire mesi fa anche del personaggio di Broly prima che Bandai e Toei Animation annunciassero Dragon Ball Super: Broly. Le motivazioni per cui il Super Saiyan di Quarto Livello, normalmente presente solo in Dragon Ball GT e in alcuni spin off, potrebbe diventare canonico sono da ricercare nel recentissimo film dedicato a Broly. Già la serie Dragon Ball Super ha svelato i segreti del potere del Super Saiyan, molto diversi rispetto alla pura rabbia cui ci aveva abituati da Dragon Ball Z, ma nel nuovo film viene spiegata l'origine del potere del Super Saiyan Leggendario.

A questo punto vi sconsigliamo di leggere oltre per evitare possibili spoiler a tema Dragon Ball Super: Broly. Ok, se state ancora leggendo volete saperne di più, e così sia: Paragas rivela a Freezer l'origine del potere incredibile di Broly, e cioè il fatto che suo figlio sia in grado di dominare e di incanalare l'energia della Forma Ozaru (lo scimmione Saiyan). Broly è in grado di farlo per una sorta di "aberrazione": il padre gli ha tagliato la coda notevoli volte nel corso della sua giovane vita, per evitare che trasformandosi distruggesse tutto, Paragas compreso; quindi è in grado di dominare un potere senza limiti, pur rimanendo nel corpo di un guerriero Saiyan.

Si tratta di una notevole analogia con il Super Saiyan di Quarto Livello, dato che in Dragon Ball GT per trasformarsi nel quarto stadio bisogna affrontare esattamente la propria forma Ozaru ed incanalarne il potere. Non è quindi da escludersi che in futuro questo dettaglio venga recuperato, per proporre due delle trasformazioni più apprezzate di sempre di Goku e Vegeta.

Dragon Ball Super Broly Nuovo Broly 1