18

Dragon Ball Super, la fonte del potere del Super Saiyan svelata dall'anime

L'anime di Dragon Ball Super ha svelato e approfondito la fonte del potere del Super Saiyan, che è molto diversa da quella considerata canonica: ecco come funziona.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/01/2019

L'anime di Dragon Ball Super si è attualmente concluso: una nuova serie è prevista per il 2019, e nel frattempo ci penserà il manga del franchise a portare avanti un nuovo arco narrativo. Ad ogni modo gli episodi dell'anime già trasmessi in Giappone continuano ad andare in onda, riscuotendo molto successo: in alcuni paesi sono anche attualmente inediti, come l'arco narrativo del Torneo di Sopravvivenza degli Universi. Non di rado svelano o precisano dettagli importantissimi all'interno dell'Universo Dragon Ball, per esempio la fonte del potere del Super Saiyan.

Nelle ultime ore è andato in onda anche al di fuori del Giappone la versione inglese di uno degli episodi di Dragon Ball Super relativo all'arco del Torneo di Sopravvivenza degli Universi, nel dettaglio quello relativo alle fasi di reclutamento dei guerrieri dell'Universo 6: Cabba, Caulifla e Kale. L'episodio ha mostrato il disperato tentativo di Cabba nel convincere Caulifla a partecipare al torneo: per riuscirci, Cabba ha mostrato alla guerriera la trasformazione in Super Saiyan, sconosciuta al loro universo e appresa grazie all'insegnamento di Vegeta.

Si è trattato di un momento importante nella storia del franchise per un motivo ben preciso: è stata svelata la fonte del potere del Super Saiyan, ovvero il modo/meccanismo in cui i guerrieri Saiyan sono in grado di trasformarsi; pare sia necessario concentrare tutto il proprio potere in un punto preciso lungo la propria schiena, fino ad avvertire un certo formicolio singolare, che fa scattare la trasformazione. Questa versione della trasformazione è dunque quella ufficialmente canonica: la classica rabbia centrerebbe poco o nulla, tanto che non è stata in grado (da sola) di far trasformare Caulifla.

Dragon Ball Vegeta Statua 1