40

Dragon Quest 12, novità in arrivo dallo streaming per il 35esimo anniversario?

Stando a quanto riferito da Yuji Horii, durante lo streaming organizzato per il trentacinquesimo anniversario della serie potrebbero arrivare novità su Dragon Quest 12.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/05/2021

Dragon Quest 12 vedrà probabilmente l'arrivo di alcune novità durante lo streaming organizzato da Square Enix per il trentacinquesimo anniversario del franchise, o almeno è ciò che ha suggerito il creatore della serie, Yuji Horii.

La presentazione per i 35 anni di Dragon Quest verrà trasmessa in diretta il 27 maggio alle 5.30, ora italiana, ed è appunto all'interno di tale evento che dovrebbero arrivare i dettagli sul prossimo capitolo.

Che Dragon Quest 12 sia già in sviluppo da tempo, del resto, è cosa nota: quello che manca è un annuncio ufficiale, accompagnato dall'immancabile trailer.

Si parlerà tuttavia del brand nella sua interezza, dunque anche dei progetti paralleli che hanno portato alla nascita di spin-off come Dragon Quest Builders e del film d'animazione pubblicato su Netflix.

Naturalmente c'è grande curiosità attorno al prossimo episodio di Dragon Quest, alle piattaforme su cui verrà pubblicato (diamo per scontata PS5, ma Nintendo Switch sarà ancora della partita?) e, non ultimo, all'aspetto che avrà il nuovo Eroe protagonista.