Lo studio di sviluppo Mac n Cheese Games, con sede legale in Svizzera, ma con dentro diversi italiani, ha lanciato su Steam Munch, un gioco d'azione roguelike basato sul divorare gli avversari. Più precisamente, combina combattimenti in tempo reale e mostri giocabili che devono essere fatti evolvere.
Ispirato ad Hades, Curse of the Dead Gods e Maneater, ha un'anima fortemente metal, come intuibile anche da alcuni dei nomi usati. Il giocatore veste i panni del Chaosborne Ozzy, che deve controllare il potere dell'Heavy Metal per farsi strada in "un oscuro mondo fantasy" e divorare i Seguaci di Ördo. Solo così potrà diventare più grande e forte. Il suo obiettivo? Liberare gli Dei del Metal. Anche i nomi dei mostri sono tutto un programma: Gutpuncher, The Anvil, Bathory, Morbideath, Painkiiller e altri ancora.
Un mondo metal
Inoltre, la descrizione ufficiale promette che ogni partita sarà differente, con incontri e mutazioni uniche, con il giocatore che dovrà selezionare di volta in volta gli elementi da consumare per far evolvere il Chaosborne. Lungo il percorso dovrà inoltre raccogliere gli Echi del Caos, capaci di potenziare i mostri in modo permanente.
Naturalmente anche la colonna sonora segue il tema del gioco. Considerate che è stata creata dal chitarrista heavy metal Bryant Clifford Meyer (delle band ISIS, Red Sparowes), con brani Black, Death, Power, Thrash e di altri sottogeneri. Ogni mostro ha il suo tema musicale ispirato a un diverso genere. Tutte le vendite della colonna sonora andranno direttamente al musicista.
Se Munch vi stuzzica, lo potete trovare su Steam, dove potete acquistarlo per 16,99 euro (14,99 euro in offerta lancio).