0

[E3 2004] Tutti i primi dati ufficiali sul Nintendo DS!

NOTIZIA di La Redazione   —   11/05/2004

[E3 2004] Tutti i primi dati ufficiali sul Nintendo DS!

Alla conferenza Nintendo sono state lanciate le prime informazioni ufficiali sul nuovo portatile che sembra diventare vero e proprio core businness della storica azienda nipponica.

La nuova console uscirà entro l'anno in Giappone e Stati Uniti e nel 2005 in Europa; il prezzo non è stato ufficializzato, ma è stato definito come "Affordable", ovvero accessibile a tutti. E' arrivata la conferma che uno dei due schermi sarà touch screen e che la macchina sarà totalmente retrocompatibile con tutto il software per GBA.
Avrà un microfono integrato con riconoscimento vocale, che permetterà al solo proprietario della console di impartirle ordini. Avrà inoltre pieno supporto Wifi e quando capiterà, anche a DS spento, di passare nelle vicinanze di un altro utente che sta utilizzando la console, si attiverà una segnalazione acustica come avvertimento del contatto avvenuto.

Annunciati anche i primi titoli, tra questi: un nuovo Crystal Chronicles e un nuovo Dragon Quest da Square Enix, da Nintendo Metroid Prime Hunters, Super Mario 64 X 4, Pictochat e Wario Ware Inc DS.