Electronic Arts e la UEFA hanno annunciato che i campionati europei di calcio UEFA Euro 2024 arriveranno su EA Sports FC 24 e EA Sports FC 24 Mobile, sotto forma di aggiornamento gratis su PC, console e dispositivi mobile. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer che potrete visualizzare qui sotto.
La modalità Euro 2024 sarà giocabile a partire da giugno, pochi giorni prima dell'inizio della competizione, il cui calcio d'inizio è fissato per venerdì 14 giugno. Maggiori dettagli, inclusa una data precisa per l'aggiornamento gratuito che andrà a introdurre il torneo, verranno svelati in un secondo momento.
Un giocatore gratis per Ultimate Team e il torneo eSports eEURO
Le buone notizie non sono finite qui. Infatti, chiunque abbia giocato a EA Sports FC 24 o lo farà entro il prossimo 16 gennaio, riceverà a partire dal 18 dicembre 2023 uno tra i sei giocatori UEFA Euro 2024 visti nel trailer come carta giocatore per Ultimate Team, nello specifico:
- Jack Grealish (Inghilterra)
- Ousmane Dembélé (Francia)
- Federico Chiesa (Italia)
- Florian Wirtz (Germania)
- Virgil Van Djik (Olanda)
- Alvaro Morata (Spagna)
Non solo, EA Sports FC 24 sarà piattaforma ufficiale del programma eSports eEURO della UEFA, ovvero un torneo che includerà i migliorati giocatori d'Europa, che rappresenteranno la propria nazione. L'eEURO sarà una competizione annuale con fasi di qualificazione e finale dal vivo, con la prima edizione in programma per la prossima estate.