13

EA Sports FC 24 è il più venduto in Europa a gennaio, battuto The Last of Us Parte 2

EA Sports FC 24 è stato il gioco più venduto in Europa anche a gennaio 2024, superando The Last of Us Parte 2 Remastered che si accontenta del secondo posto.

EA Sports FC 24 è il più venduto in Europa a gennaio, battuto The Last of Us Parte 2
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/02/2024

EA Sports FC 24 è stato il gioco più venduto in Europa anche a gennaio 2024, superando la new entry The Last of Us Parte 2 Remastered e il pur vendutissimo Hogwarts Legacy: i due titoli hanno dovuto accontentarsi rispettivamente del secondo e del terzo posto in classifica.

  1. EA Sports FC 24 (EA)
  2. The Last of Us: Part 2 Remastered (Sony)
  3. Hogwarts Legacy (Warner Bros)
  4. Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)
  5. Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
  6. Tekken 8 (Bandai Namco)
  7. Super Mario Bros Wonder (Nintendo)
  8. Hellblade: Senua's Sacrifice (Microsoft)
  9. Prince of Persia: The Lost Crown (Ubisoft)
  10. Need for Speed: Heat (EA)

L'esclusiva PlayStation è stata il nuovo gioco più venduto del mese, il che rappresenta senz'altro una notizia molto positiva: i numeri della remaster sono risultati oltre due volte e mezza quelli realizzati da The Last of Us Parte 1, anche grazie alla possibilità dell'upgrade da 10 euro.

Il calcio domina in Europa

EA Sports FC 24
EA Sports FC 24

La riconferma di EA Sports FC 24 in cima alla classifica europea ribadisce quanto il calcio sia popolare nel vecchio continente, e nello specifico quest'ultimo episodio della serie Electronic Arts ha totalizzato vendite alla pari con quelle di FIFA 23 nello stesso periodo dello scorso anno.

Tekken 8, che vediamo in sesta posizione, ha venduto oltre l'80% in più al lancio rispetto a Street Fighter 6, a ribadire la popolarità del franchise Bandai Namco in Europa rispetto alla controparte Capcom, mentre Hellblade: Senua's Sacrifice ha potuto approfittare dei forti sconti su Steam.