1

Ecco come funziona il sistema di punteggio di Multiplayer.it!

NOTIZIA di Antonio Fucito   —   18/05/2009

Molti utenti si saranno chiesti in questi giorni come funziona il nuovo sistema di punteggio di Multiplayer.it.
L'idea alla base è semplice, ogni attività compiuta sul nostro sito viene premiata con un punteggio, che viene accumulato per restituire il livello assoluto, ed un grado, che rappresenta l'attività nell'ultimo mese.

Ovviamente ogni azione ha un "peso" differente, teso a premiare una maggior interazione come la modifica delle schede gioco piuttosto che la commentazione e la visione di video e articoli. Senza esagerare però, ogni settimana c'è un limite massimo di punti che possono essere accumulati (il cosiddetto cap), cosa che permette di prevenire lo spam selvaggio o chi semplicemente aggiorna una pagina all'infinito.

Ma non è finita qui, oltre alla possibilità di visualizzare il livello nella propria pagina utente (raggiungibile cliccando sul proprio nome in alto a destra, da loggati) e in futuro in altre sezioni del sito, il punteggio permetterà di accedere a tutta una serie di premi che verranno comunicati in seguito (sconto shopping, aumento dei messaggi privati, avatar animato e altro), oppure iniziative legate ad esempio al rilascio di chiavi beta per gli ultimi videogiochi.

Proprio per questo abbiamo dovuto riportare tutti i punteggi a livello 1, dopo il necessario periodo di testing possibile unicamente con il sito aperto e tutti gli utenti attivi.

Scusandoci per il disagio creato, nei prossimi giorni pubblicheremo inoltre alcuni tutorial video e scritti di tutte le nuove funzionalità del sito, che troverete linkati sotto a ciascun contenuto!