Edgar Davids, Roberto Carlos e Ryan Giggs Testimonial di FIFA 2003
Electronic Arts ha annunciato i nomi dei testimonial di FIFA 2003 che compariranno sulla copertina del gioco oltre a collaborare con EA per altre attività promozionali. Si tratta di Edgar Davids, grintoso centrocampista della Juventus, Roberto Carlos, terzino sinistro del Real Madrid dal poderoso tiro, e Ryan Giggs, esterno sinistro del Manchester United dotato di grande tecnica e fantasia. Ecco il comunicato ufficiale:
Milano, 18 ottobre 2002 – La magia dello stadio gremito, l’entusiasmo e i colori del tifo, la spettacolarità del gioco, la gioia del gol e della vittoria: tutto questo è il calcio, da vivere quest’anno sugli schermi di milioni di computer e di console con FIFA FOOTBALL 2003, il videogioco di calcio più realistico ed appassionante mai realizzato. Grafiche perfette, animazioni sorprendenti, dribbling mozzafiato e gol spettacolari: ecco le caratteristiche vincenti di un videogioco destinato a rivoluzionare i canoni tradizionali dell’home entertainment.
Ma se tutto questo non bastasse, tre grandi campioni sono pronti a convincere anche i più scettici: Electronic Arts ha infatti deciso che per la stagione calcistica 2002-2003, a differenza degli anni precedenti, i testimonial del videogioco saranno non più uno bensì tre tra i più popolari calciatori al mondo: Edgar Davids della Juventus, Roberto Carlos del Real Madrid e Ryan Giggs del Manchester United. La potenza dell’olandese, la classe del brasiliano, il genio del gallese e il gioco è fatto: questi tre grandi campioni dal ritmo di gioco incalzante hanno infatti contribuito con tutta la loro esperienza a creare il videogame di calcio più realistico ed entusiasmante di tutti i tempi.
“FIFA è un prodotto di enorme successo sul mercato internazionale: per questo motivo abbiamo scelto tre grandissimi giocatori a livello europeo - ha dichiarato Jean Claude Ghinozzi, General Manager di Electronic Arts Italia -. L’accordo raggiunto con Davids, Carlos e Giggs ci riempie di orgoglio: il loro stile di gioco è unico e regalerà agli utenti del videogame di calcio più venduto nel mondo tanto divertimento ed emozioni ancora più forti”.
A rappresentare le squadre italiane sarà così il fuoriclasse Edgar Davids che, per FIFA FOOTBALL 2003 ha fornito non solo l’immagine, ma anche una consulenza da vero e proprio “addetto ai lavori”: i suoi accorgimenti sulle movenze in campo, sui trucchi del mestiere e sugli schemi di gioco hanno infatti dato un contributo fondamentale per l’ottimizzazione e la realizzazione del gioco: “La partnership con Electronic Arts per FIFA FOOTBALL 2003 è per me molto significativa, - ha detto il campione - da sempre sono un appassionato dei videogiochi di Electronic Arts, soprattutto di quelli della serie FIFA: sono molto orgoglioso di essere il testimonial di un prodotto vincente”.
Ma non è finita qui: il grande campione è infatti pronto a diventare protagonista anche sugli schermi televisivi con lo spot di FIFA FOOTBALL 2003, per il quale Electronic Arts ha scelto un’agenzia di calibro mondiale come Wieden + Kennedy, che ha curato le campagne pubblicitarie di brand famosi in tutto il pianeta come Nike e Coca-Cola. L’approfondita conoscenza del mondo del football, la capacità di anticipare i trend del mercato e, soprattutto, la proposta di una campagna innovativa e al tempo stesso semplice ed immediata sono stati i fattori determinanti per la scelta di Wieden + Kennedy. Una scelta che va di pari passo con la decisione di Electronic Arts di investire in Europa con un budegt particolarmente significativo per la campagna: 12 milioni di dollari.
Per tutti gli amanti di FIFA quest’anno le sorprese saranno davvero tante.