0

Edge of Memories annunciato per PC, PS5 e Xbox Series X|S, dagli autori di Edge of Eternity

Edge of Memories è un nuovo action RPG con caratterizzazione in stile anime annunciato con un trailer per PC, PS5 e Xbox Series X|S, dagli stessi autori di Edge of Eternity.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/02/2025
La key art di Edge of Memories

Il publisher Nacon e il team Midgar Studio hanno annunciato Edge of Memories con un primo trailer di presentazione: si tratta di un nuovo action RPG che si pone in continuità con il precedente Edge of Eternity, in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Non c'è ancora una data di uscita per il gioco, ma intanto possiamo vedere diversi aspetti di questa nuova produzione attraverso il trailer ufficiale riportato qui sotto, che mostra lo stile anime adottato per la caratterizzazione grafica di personaggi e mondo di gioco.

Viene confermata peraltro la presenza del noto compositore Yasunori Mitsuda per la colonna sonora, insieme alla cantante Emi Evans, che ha preso parte anche alle musiche di Nier: Automata.

Una storia epica in stile anime

Il primo trailer di presentazione, riportato qui sotto, mostra qualcosa dell'ambientazione, della storia e del gameplay di Edge of Memories, con qualche scorcio sull'esplorazione e il sistema di combattimento, oltre che su dialoghi e momenti narrativi.

La storia di Edge of Memories racconta di un mondo minacciato dalla diffusione della Corrosione, una sorta di piaga che ha già distrutto parte del continente di Astryan e rischia di mettere in ginocchio tutto il pianeta.

Dalla parte opposta del mondo, nel continente di Avaris, la popolazione nomade che abita questa zona si ritrova a dover fronteggiare improvvisamente questa minaccia e rischia così l'estinzione. In questa situazione drammatica Eline, una Soul Whisperer itinerante, si ritrova a dover combattere contro la Corrosione e diventare un elemento fondamentale per la sopravvivenza del pianeta.

Un misterioso incontro risveglia infatti in lei un potere speciale e oscuro, che può sovvertire le sorti di una battaglia che sembra ormai segnata e porre fine a questo evento apocalittico.

Edge of Memories è caratterizzato da una grafica in stile anime e da un ampio mondo esplorabile diviso in diverse aree con biomi ed elementi differenti. Il gameplay si basa su fasi di esplorazione e un sistema di combattimento in tempo reale che sembra decisamente interessante, pensando anche a quanto visto con Edge of Eternity.