3

Elden Ring continua a guadagnare posizioni nella classifica Steam, ma in vetta c'è una nuova IP dalla Cina

Black Myth: Wukong si è piazzato al primo posto della classifica settimanale di Steam grazie all'apertura dei preorder, mentre Elden Ring continua a scalare posizioni, in vista del lancio di Shadow of the Erdtree.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   11/06/2024
Il Senzaluce si prepara a uno scontro in Elden Ring: Shadow of the Erdtree
Elden Ring
Elden Ring
Articoli News Video Immagini

Come ogni settimana SteamDB ha stilato la classifica dei giochi e hardware più venduti su Steam in base ai ricavi in dollari, esclusi i giochi free-to-play. In vetta questa volta troviamo Black Myth: Wukong, grazie all'apertura dei preordini. Vediamo la top 10 del 4 - 11 giugno al completo.

  1. Black Myth: Wukong
  2. Elden Ring
  3. Steam Deck
  4. Destiny 2: The Final Shape
  5. Bodycam
  6. Elden Ring: Shadow of the Erdtree
  7. Street Fighter 6
  8. Diablo 4
  9. Dead by Daylight
  10. Call of Duty

Nuovi giochi in arrivo e nomi noti

Come detto in apertura, con l'inizio dei preorder, Black Myth: Wukong è schizzato direttamente in prima posizione, segno delle grandi aspettative del pubblico per l'action GDR del team cinese di Game Science in arrivo il 20 agosto.

Lo scontro con un boss di Black Myth: Wukong
Lo scontro con un boss di Black Myth: Wukong

Sempre rimanendo in tema di grandi aspettative, Elden Ring si è classificato al secondo posto, davanti a Steam Deck, mentre l'espansione Shadow of the Erdtree è al sesto, dietro a Bodycam, lo sparatutto del momento. Bene anche Destiny 2, che con l'uscita de La Forma Ultima si posiziona quarto.

Per il resto la classifica include i soliti nomi noti, come Steam Deck, Street Fighter 6, Dead by Daylight, Diablo 4 e Call of Duty (qui SteamDB considera come un'unica cosa gli acquisti di Modern Warfare 2 e Black Ops 6, le cui prenotazioni sono iniziate da poco).