16

Elden Ring: più di 860.000 giocatori contemporanei su Steam, battuto il suo stesso record

Elden Ring ha superato gli 860.000 giocatori contemporanei su Steam, battendo il suo stesso record e avvicinandosi ancora di più a Counter-Strike: Global Offensive.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/02/2022

La versione PC di Elden Ring continua a macinare dei numeri impressionanti. Pensate che attualmente ha più di 860.000 giocatori contemporanei su Steam, il suo picco massimo dal lancio di due giorni fa. Il dato è stato rilevato da SteamDB, che si occupa di monitorare in tempo reale il numero di giocatori attivi nei vari giochi.

Molti pensavano che il numero di giocatori raggiunto subito dopo il lancio fosse il massimo a cui il titolo di FromSoftware potesse ambire, invece, a differenza di molti altri titoli, con il passare dei giorni i suoi numeri vanno crescendo. Al momento di scrivere questa notizia i giocatori contemporanei sono 860.884, cifra che pone Elden Ring sopra a Lost Ark, altra hit del periodo (free-to-play, quindi avvantaggiata nella conta), ma di poco sotto a Counter-Strike: Global Offensive, che attualmente conta 896.988 giocatori contemporanei e che da considerarsi un sempre verde.

Molto staccati Dota 2 e PUBG: Battlegrounds, così come Apex Legends. Insomma, ci troviamo di fronte all'ennesimo indice del successo del gioco. Non male, visti anche i problemi di perfomance su PC che gli stanno fruttando qualche recensione negativa di troppo.

Per avere maggiori informazioni sul gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione di Elden Ring.