52

Elden Ring: Shadow of the Erdtree e DLC sono le priorità di Kadokawa e FromSoftware

Elden Ring: Shadow of the Erdtree e forse anche altri DLC sono ancora le priorità di Kadokawa e FromSoftware, nonostante Armored Core 6.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/08/2023
Elden Ring: Shadow of the Erdtree e DLC sono le priorità di Kadokawa e FromSoftware
Elden Ring
Elden Ring
Articoli News Video Immagini

Attraverso il nuovo report finanziario di fine trimestre di Kadokawa possiamo vedere come DLC ed espansioni di Elden Ring, e ovviamente l'annunciata Shadow of the Erdtree, siano effettivamente le maggiori priorità del publisher.

Nonostante la prossima uscita di Armored Core 6: Fires of Rubicon, per il quale si sta anche concentrando un notevole hype, sembra che Kadokawa abbia comunque Elden Ring in cima alle proprie priorità, cosa dimostrata dai documenti finanziari nei quali il gioco viene menzionato sopra a ogni altra cosa.

Viene menzionato, in particolare, una "grossa espansione" in sviluppo, e questa è chiaramente Elden Ring: Shadow of the Erdtree ma potrebbe non essere l'unico DLC in lavorazione per il gioco, visto che l'editore ha intenzione di puntare ancora sul titolo per riportare in alto le vendite del gioco.

Come risulta visibile dai risultati finanziari, infatti, le vendite nette nel primo trimestre dell'anno fiscale sono state più basse rispetto all'anno precedente, a causa soprattutto del calo di vendite di Elden Ring, cosa che la compagnia vuole risolvere nel prossimo futuro.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Nonostante le buone vendite di Master Detective Archives: Rain Code, le finanze di Kadokawa dipendono ancora in buona parte da Elden Ring sul fronte dei videogiochi, ed è curioso notare che le "misure attualmente in corso per Elden Ring, incluso lo sviluppo di un grosso DLC" e per massimizzare le vendite del gioco siano poste gerarchicamente sopra anche all'uscita di Armored Core 6: Fires of Rubicon.

Quest'ultimo ha ovviamente un appeal diverso, sebbene cresciuto grazie proprio al successo di Elden Ring, ma è chiaro come quest'ultimo sia considerato ancora un elemento centrale per l'economia di Kadokawa e FromSoftware anche per il prossimo futuro.