0

Electronic Arts e Pierce Brosnan per 007

NOTIZIA di La Redazione   —   25/07/2002

Electronic Arts e Pierce Brosnan per 007

Comunicato Ufficiale Electronic Arts

Milano, 24 luglio 2002 – Electronic Arts e’ lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Pierce Brosnan per utilizzare l’immagine del famoso interprete di Bond nel suo prossimo videogioco, James Bond 007: NightFire™. Il gioco, che può contare su una trama originale creata appositamente per questo prodotto interattivo, si basa sull’universo di Bond e sarà distribuito in Italia entro la fine di quest’anno. NightFire, attualmente in fase di sviluppo, sara’ disponibile nelle versioni per PlayStation®2, Xbox™ di Microsoft, Nintendo GameCube™ e PC.

“Pierce Brosnan e Bond hanno costituito una combinazione imbattibile per la celebre serie nel corso degli ultimi anni e siamo quindi entusiasti della collaborazione con Pierce, che ci aiuterà a portare sugli schermi dei fan l’esperienza di Bond”, afferma Chip Lange, Marketing Vice President di Electronic Arts. “Sono convinto che insieme, Pierce Brosnan, Electronic Arts e NightFire realizzeranno il gioco più dinamico e coinvolgente su Bond mai creato”.

NightFire promette di essere fedele alla tradizione della saga di James Bond. Il gioco mostrera’ oltre 10 località esotiche e presenterà un cast stellare di nemici e alleati, fra cui le donne sexy di Bond – sia nuove, sia appartenenti all’universo di 007. Ciascuno dei livelli di missione si svolgerà in enormi ambientazioni 3D incredibilmente dettagliate, che potranno essere esplorate solo attraverso gli occhi di Bond.

Neil Haldar, vicepresidente di produzione e sviluppo degli affari di MGM Interactive, osserva: “Siamo molto lieti di questa fantastica opportunità di collaborazione con Brosnan, che personifica James Bond così magistralmente, e di collaborare ancora una volta con uno straordinario partner del calibro di Electronic Arts su NightFire, al fine di realizzare la più avanzata integrazione di creatività e tecnologia di sempre”.

James Bond 007: NightFire è prodotto da Electronic Arts. Gearbox Software, con sede centrale a Dallas, Texas, sta sviluppando la versione per PC, mentre la lavorazione per console è supportata dalla partnership tra Eurocom Entertainment Software, con sede centrale nel Regno Unito, ed EA. Electronic Arts pubblicherà e distribuirà il gioco in tutto il mondo alla fine del 2002 utilizzando il marchio EA GAMES™.