7

Empire of Sin: una data di uscita per lo strategico di Romero Games

Empire of Sin: una data di uscita precisa e un nuovo trailer per il particolare strategico di Romero Games e Paradox Interactive, che ci porta nella Chicago del proibizionismo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2020

Empire of Sin ha una data di uscita fissata per l'1 dicembre 2020, annunciata da Romero Games in questi giorni insieme a un nuovo trailer dedicato ai preorder, che svela appunto il prossimo arrivo del particolare strategico sulla malavita organizzata degli anni 20.

Empire of Sin ripropone le guerre per il controllo del commercio di alcolici e gioco d'azzardo durante l'era del proibizionismo negli anni 20 a Chicago, utilizzando questa particolare ambientazione per mettere in scena uno strategico incentrato su vari personaggi celebri dell'epoca.

Nel gioco ci troviamo dunque a interpretare un capo della malavita come Al Capone, Stephanie St. Clair o Goldie Garneau e mettere insieme una gang in grado di combattere per conquistare sempre maggior prestigio e infine dominare la città.

Empire of Sin si sviluppa dunque secondo tre direttrici principali:

  • Il gioco di ruolo per quanto riguarda la gestione di uno dei 14 boss che possono essere interpretati, basati su personaggi reali o fittizi, che possiedono abilità e caratteristiche peculiari e si evolvono diventando sempre più capaci
  • La gestione dell'impero malavitoso, che comprende tutti gli aspetti economici e organizzativi dei vari settori della propria "azienda", come la necessità di procurarsi i prodotti, processarli e venderli al pubblico, gestire locali e altro
  • Il sistema di combattimento a turni, che rappresenta l'elemento più puramente strategico, con il gruppo di combattenti da posizionare sul campo di battaglia e controllare negli scontri a fuoco con i nemici

Empire of Sin è dunque previsto arrivare l'1 dicembre 2020 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, pubblicato da Paradox Interactive e sviluppato da Romero Games, l'etichetta fondata dal leggendario sviluppatore John Romero. Tra le curiosità, è da notare che all'interno del gioco c'è anche la bisnonna di John Romero che era una vera gangster negli anni 20, per saperne di più vi rimandiamo al provato di Empire of Sin.

Empire Of Sin 00006