Huawei ha cominciato già da alcuni giorni la distribuzione mondiale di EMUI 9 su un gran numero dei propri dispositivi, come ad esempio Huawei P20, P20 Pro e Mate 10; la società aveva annunciato inizialmente che tutti i device android in possesso del Kirin 970 avrebbero ricevuto l'aggiornamento, senza specificare maggiori dettagli circa tutti gli altri.
A quanto pare tuttavia i lavori sono comunque continuati anche senza la luce dei riflettori, tanto che in queste ore nuovi dispositivi Huawei stanno ricevendo l'aggiornamento ad EMUI 9 tra cui anche la versione dual SIM di Huawei P10, uno smartphone del 2017. Il modello in questione è il VTR-L29, numero build 9.0.1.119, che si è ritrovato disponibile un download con EMI 9 da ben 3.38 GB: per quanto riguarda i contenuti, al suo interno naturalmente è inclusa la nuova interfaccia utente semplificata, un nuovo menù di navigazione, la dashboard intelligente, ma nonostante l'incremento delle prestazioni generali nessuna GPU Turbo.
Per scaricare l'aggiornamento ad EMUI 9 su Huawei P10 è sufficiente avviare la relativa notifica dell'update disponibile, una volta ricevuta da parte della società. Per ora solo il modello Huawei P10 VTR-L29 dual SIM ha a disposizione EMUI 9, ma presto lo stesso dovrebbe avvenire anche per il Huawei P10 VTR-L09 (mono SIM).
EMUI 9 su Huawei P10, inizia la disponibilità del download
Un po' a sorpresa pare che EMUI 9 stia arrivando anche su Huawei P10 e sui dispositivi sprovvisti di Kirin 970: dettagli sull'aggiornamento e come scaricarlo.