0

Gli esperti di Videogame Hunters, lo show retrogaming, saranno a Lucca Comics & Games

Videogame Hunters - lo show di retrogaming che andrà in onda a dicembre su Dmax - porterà i propri esperti all'evento Lucca Comics & Games. Vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   31/10/2024
Lucca comics & games

Amate il retrogaming e sarete al Lucca Comics & Games? Allora non dovete perdere in alcun modo l'occasione di andare sabato 2 novembre alle 14:00 presso il Cinema Centrale di Lucca per incontrare gli esperti del programma Videogame Hunters di Warner Bros. Discovery, che sarà visibile su Dmax da mercoledi 25 dicembre alle 21.25.

Videogame Hunters è "la prima serie factual dedicata all'universo del retrogaming in Italia, con protagonisti gli Arcade Story, il collettivo fondato da Antonio Nati". Sarà divisa in sei puntate da sessanta minuti. È realizzata da EiE Film per Warner Bros. Discovery.

I dettagli dell'evento al Lucca Comics & Games

Il talk show del Lucca Comics & Games sarà affidata al giornalista Stefano Gallarini, con special guest Marco Gattuso, conosciuto come "ilgattosultubo". Durante la fiera, la squadra di Arcade sarà presente ogni giorno presso il Padiglione Isybank e nell'area Level Up con 20 cabinati originali appena restaurati, così da farvi vivere l'esperienza di un tempo delle sale giochi. Inoltre, in tale sede avverranno alcune riprese della puntata finale della serie TV di Dmax.

Un sala con cabinati
Un sala con cabinati

La sinossi ufficiale di Videogame Hunters recita: "Re indiscussi della scena game nel nostro Paese e autentiche autorità a livello europeo, con una collezione di oltre 400 esemplari, il team di Arcade Story sono veri e propri Indiana Jones videoludici che, tra cacciatori, restauratori, tecnici e programmatori hanno l'obiettivo di scovare, restaurare e rimpiazzare vecchi videogame "cabinati" per la gioia di appassionati, collezionisti e giocatori."

Videogame Hunters è la prima serie factual che ci porta dietro le quinte del retrogaming. Protagonista è Antonio Nati che, insieme al suo affiatato team di esperti, si trova ad affrontare una corsa contro il tempo tra restauri, riparazioni e recuperi di pezzi storici del mondo videoludico. Ogni episodio è una nuova sfida: dalle richieste di collezionisti appassionati alle scadenze improrogabili per le fiere di settore, il team attraversa l'Italia e l'Europa in un'avventura dove ogni imprevisto può compromettere il risultato finale. Tra circuiti da riparare, pezzi introvabili da recuperare e console vintage da riportare in vita, questa serie ci svela i segreti e la passione che animano il mondo del retrogaming.

I talent di Videogame Hunters
I talent di Videogame Hunters

Il team di "Arcade Story" presente a Lucca sarà precisamente composto da:

  • Antonio Nati - il Boss
  • Andrea Genovese - il Restauratore
  • Andrea Vesnaver - l'Elettrotecnico
  • Domenico Cervini - Microchip Master
  • Michele Colucci - il Cantastorie
  • Jessica Armanetti - la Gamer
  • Michele Galasso - l'Organizzatore I
  • Carlo Santagostino - l'Archeologo
  • Federico Croci - Pinball Master

Ricordiamo che DMAX è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky canale 170 e tivùsat canale 28.