35

Fallout: New California disponibile

Fallout: New California è una gigantesca mod per Fallout: New Vegas che ha richiesto sette anni per essere sviluppata.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/10/2018

Fallout: New California per Fallout: New Vegas è disponibile da oggi, per la gioia delle migliaia di persone che lo stavano aspettando.

Noto anche come Project Brazil, Fallout: New California è probabilmente la mod più attesa tra quelle in sviluppo per i capitoli 3D della serie Fallout. Certo, chiamarla mod è riduttivo, visto che si tratta di un nuovo Fallout vero e proprio con una quantità di contenuti davvero ragguardevoli, che hanno richiesto sette anni di sviluppo.

La pagina ufficiale su modDB descrive Fallout: New California come un gigantesco gioco di ruolo single player con meccaniche profonde e una narrazione non lineare. I fatti raccontati dal gioco seguono le vicende di Fallout 2: siamo nel 2260 e dobbiamo vestire i panni di un bambino adottato da uno scout del Vault 18, sito tra le montagne di San Bernardino. Il protagonista dovrà prendere parte a un conflitto iniziato molto prima della sua nascita, che si combatterà in una California post nucleare ricostruita con grande perizia, attualmente occupata da una coalizione di criminali.

Fallout: New California è disponibile su modDB e NexusMod. Attualmente è stata rilasciata la versione beta 201. Ovviamente per giocare è richiesta la versione PC di Fallout: New Vegas, acquistabile su GOG, Steam e Humble Store.