Fallout, Obsidian ha spiegato perché la tuta dei Vault è blu e gialla

Obsidian Entertainment ha finalmente spiegato come mai la tuta dei Vault della serie Fallout è blu e gialla e non di altri colori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/02/2019
14

Obsidian Entertainment ha spiegato come mai siano stati scelti il blu e il giallo come colori per le tute dei Vault della serie Fallout: erano gli ultimi due rimasti nella paletta dei colori assemblata da Tim Cain.

A raccontarlo sono stati Tim Cain e Leonard Boyarksy di Obsidian a Game Informer. La domanda su Fallout è spuntata in mezzo a una lunga intervista riguardante The Outer Worlds, il nuovo gioco dello sviluppatore. Fu proprio Tim Cain a dirigere i primi due capitoli della serie, insieme a Feargus Urquhart (Fallout) e Chris Avellone (Fallout 2), dettandone l'iconografia ancora oggi mantenuta intatta da Bethesda.

Tim Cain: "Erano rimasti due colori inutilizzati di una paletta che avevo realizzato. Così dissi che se non fossero stati usati li avrei cancellati." Da qui è nata la tuta dei Vault come oggi la conosciamo, visto che i due colori in questione erano proprio il blu e e il giallo.

Per il resto vi ricordiamo che Obsidian Entertainment è stata recentemente acquisita da Microsft ed è al lavoro su The Outer World e su altri progetti non meglio specificati.