47

FIFA 19: Electronic Arts invita Konami a portare PES su Nintendo Switch

Il producer di FIFA 19 vorrebbe vedere un po' di concorrenza diretta su Switch, magari con PES

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2018

C'è da dire che Electronic Arts sta prendendo piuttosto sul serio la missione di portare almeno un gioco di calcio su Nintendo Switch e dopo i risultati buoni ma migliorabili di FIFA 18 ci sta provando ulteriormente con FIFA 19.

Il nuovo capitolo della simulazione calcistica è stato ovviamente provato in occasione dell'E3 2018, e sembra comportarsi piuttosto bene anche su Nintendo Switch, dove si basa ancora su un engine custom diverso da quello delle versioni principali ma alquanto migliorato, con l'aggiunta di caratteristiche interessanti. Si potrebbe pensare che il team sia piuttosto sicuro di quanto fatto su Switch se il producer Andrei Lăzărescu ha addirittura invitato la concorrenza diretta a mostrarsi sulla console Nintendo in modo da poter effettuare uno scontro diretto.

FIFA 19 su Switch si presenta piuttosto completo, con tanto di UEFA Champions League, ma al producer non dispiacerebbe vedere un po' di varietà e competizione sulla console: insomma, a Lăzărescu piacerebbe vedere Pro Evolution Soccer su Switch. Chissà se Konami accetterà l'invito/sfida.