24

Un film basato su Helldivers 2 è stato annunciato da PlayStation Productions, vediamo ciò che sappiamo

PlayStation Productions ha svelato che - con il supporto di Sony Pictures - vi è in produzione un film basato sul videogioco di successo Helldivers 2. Vediamo cosa sappiamo al momento.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/01/2025
Due personaggi di Helldivers 2 che si abbracciano
Helldivers 2
Helldivers 2
Articoli News Video Immagini

PlayStation Productions ha annunciato un film di Helldivers, il videogioco cooperativo di Arrohead Game Studios. Al momento sappiamo solo che sarà prodotto da Sony Pictures.

Non ci sono dettagli sul periodo di uscita o qualsiasi altra informazione rilevante.

Di cosa parla Helldivers

Parlando sul palco del CES, Asad Qizilbash, responsabile di PlayStation Productions, ha dichiarato: "Guardando al futuro, sono entusiasta di annunciare che stiamo lavorando con Sony Pictures allo sviluppo di un adattamento cinematografico del nostro popolarissimo gioco per PlayStation Helldivers 2".

L'annuncio del film di Helldivers
L'annuncio del film di Helldivers

Helldivers 2 è ovviamente fortemente ispirato al classico della fantascienza Starship Troopers e vede dei soldati del futuro lottare per difendere il regime fascista della Super Terra da robot chiamati Automatoni e da insetti giganti chiamati Terminidi, affermando al tempo stesso che stanno difendendo la democrazia. Difficile dire però se la pellicola avrà lo stesso stile di Starship Troopers.

Il videogioco ha ottenuto all'inizio del 2024 un enorme successo e non sorprende che Sony voglia capitalizzare su di esso con un film. Considerando che la produzione è solo agli inizi, supponiamo che manchino ancora anni prima del suo arrivo nelle sale cinematografiche. Dovremo anche vedere se, al momento della distribuzione della pellicola, il videogioco sarà ancora sulla cresta dell'onda oppure se il pubblico sarà passato a qualcosa di diverso.

Rimanendo in tema di adattamenti cinematografici, vi segnaliamo che PlayStation Productions ha anche annunciato un film di Horizon: Zero Dawn, oltre al mese di uscita della seconda stagione di The Last of Us di HBO.