La piattaforma di distribuzione di anime Crunchyroll ha annunciato oggi, durante il CES 2025 di Sony, che è ora in produzione una serie anime basata sul videogioco Ghost of Tsushima e sulla sua esperienza multiplayer Ghost of Tsushima: Leggende. L'anime sarà trasmesso in esclusiva su Crunchyroll nel 2027.
L'anime, basandoci sull'immagine ufficiale che potete trovare poco sotto, pare chiamarsi proprio Ghost of Tsushima Legends, quindi supponiamo sarà principalmente basato sulla componente multigiocatore.
Takanobu Mizuno (Star Wars: Visions "The Duel") dirigerà la serie presso Kamikaze Douga, mentre Gen Urobuchi sarà lo sceneggiatorte. L'anime sarà prodotto in collaborazione con Aniplex, mentre Sony Music sarà il partner per la musica e la colonna sonora. Altri membri dello staff e del cast non sono stati annunciati al momento.
Di cosa parla Ghost of Tsushima
Ghost of Tsushima è un gioco d'azione a mappa aperta ambientato nel 1274 sull'isola di Tsushima, Giappone. Protagonista è Jin Sakai, un samurai che si ritrova a difendere la propria casa dall'invasione mongola (realmente avvenuta). La prima incursione dell'impero nemico sbaraglia però le forze nipponiche e Jin si ritrova da solo contro un intero esercito. Per riuscire a bloccare i mongoli e liberare suo zio, catturato durante la battaglia, Jin deve rinunciare al suo onore da samurai per usare tecniche più da shinobi.
Leggende è invece una componente multigiocatore nella quale si devono completare una serie di missioni cooperative nelle quali si devono eliminare una serie di nemici demoniaci. Nel gioco principale non vi è una vera componente soprannaturale, ma l'immagine qui sopra e il fatto che l'anime sia sottotitolato Legends ci fa pensare che l'opera seguirà principalmente questa versione del mondo di gioco.
Ricordiamo anche che è in produzione un film di Ghost of Tsushima, quindi è possibile che l'anime abbia optato per adattare Legends per non sovrapporsi col lungometraggio. Infine, segnaliamo che sono appena stati annunciati anche il film di Horizon Zero Dawn e il film di Helldivers 2.