0

Il trailer italiano di Eyes of Wakanda presenta la miniserie in arrivo su Disney+

Marvel ha pubblicato il trailer italiano di Eyes of Wakanda, la miniserie animata che sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ a partire dal 1 agosto.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/07/2025
Alcuni dei personaggi di Eyes of Wakanda

Marvel ha pubblicato il trailer italiano di Eyes of Wakanda, la miniserie animata in arrivo su Disney+ il 1 agosto che, attraverso i suoi quattro episodi, ci condurrà in un'avventura inedita ambientata nel mondo di Black Panther.

La storia di Eyes of Wakanda ruota attorno agli esploratori incaricati dal Wakanda di recuperare preziosi artefatti di vibranio che sono stati sparsi nel mondo nel corso dei secoli e che sono finiti nelle mani dei nemici del regno.

Una delle peculiarità della miniserie è l'idea che ognuno dei quattro episodi sia ambientato in un'epoca differente, partendo dall'antichità per arrivare infine ai giorni nostri ed espandendo in questo modo la lore di uno scenario indubbiamente affascinante.

Perché Black Panther è stato cancellato? Spuntano le motivazioni dietro la scelta di Electronic Arts Perché Black Panther è stato cancellato? Spuntano le motivazioni dietro la scelta di Electronic Arts

Naturalmente non è la prima volta che i Marvel Studios tentano la strada dell'animazione per arricchire il Marvel Cinematic Universe: è accaduto con What If...? e rivedremo all'opera questo approccio con Marvel Zombies.

E Black Panther?

La cancellazione del gioco di Black Panther da parte di Electronic Arts ha purtroppo segnato una battuta d'arresto per quanto concerne il ritorno del personaggio nei videogiochi, anche se in realtà non tutti i progetti sono andati perduti.

Sappiamo infatti che in Marvel 1943: Rise of Hydra, rimandato di recente, troveremo una versione alternativa del celebre personaggio, quella che imperversava negli anni '40 e che vedremo combattere fianco a fianco con Captain America per contrastare le mire di conquista dell'Hydra.