A quanto pare Warner Bros. sta lavorando a un live service ambientato nel DC Universe, nonostante il flop di Suicide Squad: Kill the Justice League e un trend generale non proprio amichevole nei confronti di questo specifico genere videoludico.
A rivelare la notizia è un annuncio lavorativo per la ricerca di un executive producer che si dedichi alla realizzazione di un gioco basato sui personaggi della DC, i cui compiti includono "supervisionare i contenuti post-lancio e la strategia live service, garantendo il continuo coinvolgimento degli utenti".
La descrizione non lascia dubbi sulla natura del progetto, insomma, per quanto sia strano che il publisher voglia tentare nuovamente questa strada, alla luce appunto dei deludenti risultati ottenuti con Kill the Justice League, che hanno portato anche alla cancellazione di Wonder Woman.
Peraltro, prima ancora abbiamo assistito al capitombolo di un altro live service supereroistico, Marvel's Avengers, a conferma di come le criticità di questo modello non dipendano dalla casa di produzione che lo promuove.
Un gioco dedicato a Superman?
Con il film di Superman che ha incassato oltre mezzo miliardo di dollari e continua a riscuotere successo, esiste la concreta possibilità che Warner Bros. stia provando a mettere in cantiere una trasposizione dedicata appunto al kryptoniano, dotata come detto di una struttura live service.
In generale, il nuovo DC Universe voluto da James Gunn si presenta come un terreno particolarmente fertile da questo punto di vista e potrebbe dunque fare da base per nuovi ed entusiasmanti tie-in, sempre che siano dotati delle qualità e dello spessore necessari per spiccare.