Warner Bros. Discovery ha pubblicato il suo ultimo rapporto finanziario, dal quale è emersa in tutta la sua drammaticità la disastrosa situazione della sua divisione videoludica. I ricavi del segmento, che prende in considerazione un periodo di tre mesi, terminato il 31 marzo 2025, sono infatti crollati dl 48%. Sotto accusa c'è sempre Suicide Squad: Kill the Justice League, che si è rivelato essere una vera e propria catastrofe per la compagnia.
Successi confermati
La voragine creata dal titolo di Rocksteady non è stata compensata dai ricavi di titoli quali Mortal Kombat 1 e Hogwarts Legacy, che continuano a vendere copie.
Bene, invece, Un film Minecraft, chiaramente conteggiato nel segmento cinematografico, che ha contribuito in modo significativo ai ricavi della compagnia, grazie a un incasso di quasi 900 milioni di dollari al botteghino.
Nel settore videogiochi, Warner Bros. ha riportato ricavi per 2,3 miliardi di dollari, con una diminuzione del 16 percento su base annua. La compagnia nel suo complesso ha riportato ricavi per 9 miliardi di dollari, ossia un -9% su base annua.
Rimane attuale la nuova strategia videoludica di Warner Bros. concentrata su quattro proprietà intellettuali: Mortal Kombat, Il Trono di Spade, Harry Potter e DC Comics. Nel frattempo, circolano voci secondo cui Warner Bros. Games potrebbe prepararsi a rilasciare un gioco non annunciato basato su una sua IP più avanti nel corso dell'anno.