Warner Bros. ha pubblicato un interessante dietro le quinte di Superman per il Superman Day in cui il cast del film e il regista James Gunn parlano di questo ambizioso progetto, che approderà nelle sale cinematografiche italiane il 9 luglio.
Dopo il successo della trilogia dedicata ai Guardiani della Galassia, Gunn ha preso le redini del DC Universe e gli è sembrato giusto dirigere lui stesso il primo capitolo della nuova avventura, sebbene sulle prime non fosse sicuro di voler raccontare questa storia.
Dopodiché sono cominciate le riprese e il regista ha pensato a come rendere giustizia a un personaggio che non ha bisogno di cinismo per risultare credibile, ma che da sempre brilla di luce propria grazie a valori come speranza, altruismo e compassione.
Superman proverà dunque a segnare un ritorno alla semplicità per il celebre eroe: un uomo che salva le persone perché è giusto farlo e perché molto spesso solo lui è in grado di riuscirci.
Il film manterrà le promesse?
Il trailer del nuovo Superman ha battuto tutti i record di Warner Bros. e DC Comics, dunque è chiaro che c'è molto entusiasmo attorno a questo progetto, che dovrà farci dimenticare quelli che sono stati gli aspetti positivi del precedente universo cinematografico.
Gunn e i suoi collaboratori riusciranno nell'impresa? Come detto, lo scopriremo a partire dal prossimo 9 luglio, quando Superman arriverà nei cinema italiani e potremo finalmente vedere in azione David Corenswet, Rachel Brosnahan e Nicholas Hoult.