Un eventuale remake di Final Fantasy 6 richiederebbe il doppio del tempo di FF7: lo ha dichiarato il producer Yoshinori Kitase nel corso di una lunga intervista che ha coinvolto anche il director di Rebirth, Naoki Hamaguchi.
Secondo Kitase, arrivare alla realizzazione di Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII Rebirth ha richiesto circa dieci anni, e sospetta dunque che un rifacimento di Final Fantasy VI potrebbe raddoppiare tale tempistica per via del mondo più ampio e per i tanti personaggi presenti.
Il producer giapponese ha sottolineato che ci sono tante persone in Square Enix che muoiono dalla voglia di lavorare a un progetto simile, ma per il momento non può rispondere affermativamente in merito alla possibilità che un remake di Final Fantasy VI venga effettivamente sviluppato.
Soluzioni alternative?
Da quando sono state riportate sui social, le parole di Yoshinori Kitase hanno ovviamente scatenato un acceso dibattito fra i tantissimi fan di Final Fantasy e del sesto episodio della serie in particolare, che hanno ipotizzato possibili soluzioni alternative per un remake.
Visto che il producer ha indicato quelle tempistiche pensando a un prodotto tecnicamente equivalente a quello realizzato per Final Fantasy 7 Remake, l'idea che molti hanno suggerito è quella di optare per un HD-2D alla Octopath Traveler, cosa che renderebbe il lavoro decisamente più semplice.
Voi che ne pensate? Varrebbe la pena di rifare Final Fantasy 6 utilizzando questo approccio? Oppure meglio attendere anche diversi anni pur di ottenere qualcosa di simile agli attuali remake?