12

Pokémon Scarlatto e Violetto: svelato il Raid Teracristal di febbraio, ci sarà uno starter di Sinnoh

Il primo evento raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto è stato annunciato ufficialmente, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/01/2024
Pokémon Scarlatto e Violetto: svelato il Raid Teracristal di febbraio, ci sarà uno starter di Sinnoh
Pokémon Scarlatto
Pokémon Scarlatto
News Video Immagini

Proseguono i raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto, con il prossimo evento che è stato annunciato in queste ore da The Pokémon Company e vedrà come protagonista Empoleon, il pinguino imperatore ed evoluzione finale di Piplup, lo started di tipo acqua dei giochi di quarta generazione.

Il nuovo Raid sarà disponibile da venerdì 2 a domenica 4 febbraio 2024, con l'evento che inoltre verrà ripetuto tra il 9 e l'11 febbraio, nel caso non riusciste a prendervi parte.

Empoleon apparirà come da tradizione nei raid di livello 7 e avrà un Emblema della Forza Assoluta. Sarà inoltre dotato del teratipo fisso Ghiaccio. Potrete catturare un solo esemplare durante l'evento per file di gioco, ma in compenso potrete ripetere questo scontro tutte le volte che vorrete per dare una mano agli altri giocatori e ottenere le altre ricompense per il completamento.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Come partecipare ai Raid Teracristal degli eventi di Pokémon Scarlatto e Violetto

Per chi non lo sapesse, i Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto sono degli eventi a tempo limitato in cui è possibile affrontare Pokémon molto forti e spesso dotati di Teratipi particolari. È possibile prendervi parte collegando il Nintendo Switch a Internet e scaricando le ultime news dal Poképortale, operazione facilmente eseguibile dal menu di pausa.

Potrete affrontare queste sfide da soli con l'aiuto di NPC guidati dall'intelligenza artificiale, oppure in compagnia di amici e altri giocatori online. Nel secondo caso tuttavia è necessario un abbonamento attivo a Nintendo Switch Online.