10

Final Fantasy 7 Ever Crisis: la versione PC Steam è ora in sviluppo, condividerà i dati col mobile

Final Fantasy 7 Ever Crisis è disponibile su mobile, ma ora è in sviluppo anche una versione per PC (Steam). I data saranno condivisi.

Final Fantasy 7 Ever Crisis: la versione PC Steam è ora in sviluppo, condividerà i dati col mobile
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/09/2023

Square Enix - editore - e Applibot - sviluppatore - hanno annunciato che Final Fantasy 7 Ever Crisis è in sviluppo anche per PC (precisamente per Steam). La conferma è arrivata tramite l'account X del gioco, come potete vedere qui sotto.

Al momento tutto quello che sappiamo è che il gioco è in sviluppo in questa versione e che condividerà i dati con la versione mobile. Ricordiamo infatti che Final Fantasy 7 Ever Crisis è già accessibile tramite mobile per iOS e Android.

Final Fantasy 7 Ever Crisis, la nostra recensione

Final Fantasy 7 Ever Crisis propone più stili grafici
Final Fantasy 7 Ever Crisis propone più stili grafici

Final Fantasy 7 Ever Crisis è una raccolta dell'intera saga di FF7 che include tutte le storie dei vari giochi pubblicati nel corso dei molti anni. Non è però tutto subito disponibile, ma i contenuti verranno introdotti pian piano nel corso del tempo.

Abbiamo già recensito quanto è disponibile in questo momento e purtroppo il nostro responso non è stato positivo: "Final Fantasy 7 Ever Crisis non rappresenta un'occasione mancata a causa della sua natura di gacha game, ma in ragione dell'esecuzione frammentaria e anacronistica che ne tratteggia l'intera struttura. I menù e le interfacce confuse nelle quali si svolge la maggior parte dell'esperienza portano l'elemento della monetizzazione a prevalere su quelli del gioco e del racconto, ricamando un sistema di combattimento intrinsecamente passivo su una lunga serie di attività ripetitive. La straordinaria forza del materiale originale - disegnato, animato e musicato con grandissima cura - arriva a brillare nel contesto delle vicende inedite che arricchiscono la narrazione della compilation; ma anziché elevare la produzione nell'insieme, questo elemento finisce per far rimpiangere ciò che avrebbe potuto essere, lasciando spazio a forti dubbi riguardo quel che potrebbe diventare una volta esaurite le storie da raccontare."