Famitsu, la testata videoludica più famosa in Giappone, ha pubblicato i voti delle recensioni della settimana, che includono anche l'attesissimo Final Fantasy 7 Rebirth e anche Unicorn Overlord, il JRPG strategico di Atlus e Vanillaware.
L'ultima fatica di Square Enix ha mancato di poco il punteggio pieno, accontentandosi di un comunque un eccezionale 38/40. In totale, Final Fantasy 7 Rebirth ha ottenuto tre 10 su quattro, ma non ha convinto del tutto uno dei recensori della testata, che ha preferito assegnargli un 8. Si tratta dell'ennesima conferma della strepitosa accoglienza da parte della stampa internazionale. A tal proposito, ecco la nostra recensione di Final Fantasy 7 Rebirth.
Il giudizio è stato uniforme, invece, per Unicorn Overlord che ha totalizzato un ottimo 36/40 con un poker di 9. Si tratta, tra l'altro, della prima recensione in assoluto per il titolo Vanillaware, in attesa delle altre recensioni in arrivo nei prossimi giorni. Helldivers 2 al contrario non sembrerebbe aver impressionato più di tanto Famitsu, ottenendo una valutazione complessiva di 30/40. Ricapitolando, ecco tutti i voti di questa settimana:
- Final Fantasy 7 Rebirth - 38/40 (10/10/10/8)
- Helldivers 2 - 30/40 (8/7/7/8)
- Unicorn Overlord - 36/40 (9/9/9/9)
Volete giocare sia a Final Fantasy 7 Rebirth che a Unicorn Overlord? Vi servirà tanto libero
Come segnalato da Gematsu, i recensori di Famitsu hanno offerto una stima sul tempo necessario per completare Final Fantasy 7 Rebirth e Unicorn Overlord. Solo per arrivare ai titoli di coda, il primo richiede circa 40 ore, mentre con il secondo si oscilla tra le 40 e le 50 ore. Qualora decidiate di completarli al 100% servono invece oltre 100 ore ciascuno. Insomma, se avete intenzione di acquistarli entrambi probabilmente vi terranno impegnati anche per diversi mesi.
A tal proposito, vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile su PS5 da domani, 29 febbraio 2024. Unicorn Overlord, invece, debutterà su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch l'8 marzo.