9

Fortnite, in arrivo una modalità spettatore per Battaglia Reale?

Epic Games potrebbe presto permettere ai giocatori di Fortnite di entrare in partita come semplici spettatori, ecco alcuni dettagli della nuova funzionalità.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/01/2019

Da parecchi mesi i giocatori di Fortnite richiedono a gran voce una nuova funzionalità agli sviluppatori di Epic Games: una feature che consenta agli utenti di entrare in una partita della varie modalità di gioco di Battaglia Reale semplicemente per fare da spettatori. Pare che prima o poi siano destinati ad essere ascoltati, e lo proverebbe un recentissimo leak.

Un bug del tutto occasionale e molto singolare ha modificato nelle scorse ore l'interfaccia utente di alcuni giocatori di Fortnite, mostrando un'opzione "entra come giocatore" per le modalità di gioco di Battaglia Reale. Insospettiti, i dataminer si sono messi a spulciare un po' tra i file di gioco e pare sia saltata fuori anche un'opzione (naturalmente non ancora attivata) che permetterebbe di entrare in partita come semplici spettatori; quando verrà rilasciata la nuova funzionalità, cioè la modalità spettatore di Fortnite, che a questo punto sembrerebbe praticamente confermata?

Ricordiamo che Fortnite consente già ai giocatori di essere spettatori dei propri compagni di squadra (o dei nemici che li hanno eliminati), ma soltanto dopo aver preso parte ufficialmente ad una partita. Manca ancora, invece, la possibilità di entrare in una partita non per giocare ma soltanto per poter guardare gli altri farlo; sarebbe sicuramente una aggiunta sensata per i tanti youtuber e streamer di Fortnite.

Fortnite Starter Pack Gennaio 2019 1