3

Fortnite: bug permette di ballare sulla lava senza subire danni, Epic Games risponde

Un nuovo bug di Fortnite davvero curioso permette di ballare sulla lava del vulcano senza subire danni, ma Epic Games ha già risposto al giocatore: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/03/2019

Fortnite è uno dei titoli più curati in circolazione, riceve costantemente attenzioni, migliorie e modifiche di vario tipo da parte dei propri sviluppatori: ma neppure il team di Epic Games è perfetto, e a volte questo diventa palese più del dovuto. Nelle ultime ore, ad esempio, un giocatore è riuscito a ballare sulla lava del vulcano senza subire danni.

Si tratta di un curiosissimo bug (o glitch) di Fortnite: pare che eseguendo il balletto Conga (Trenino, in lingua italiana) proprio prima di scendere sullo strato di lava del vulcano, poi si sarà in grado di percorrere la zona tranquillamente senza subire alcun danno, purché il balletto resti attivo. Questo normalmente non è previsto dal codice di gioco: la lava del vulcano di Fortnite, introdotto con la recente Stagione 8, dovrebbe continuare ad infliggere un danno per ogni secondo di permanenza.

L'utente ha filmato lo strano bug e ha postato il video su Reddit, ve lo proponiamo qui in calce alla notizia; la risposta da parte di Epic Games è arrivata quasi subito, anche perché le visualizzazioni sono state tantissime. La società ha risposto di aver sottoposto il problema al proprio team di specialisti, che provvederà a risolverlo il prima possibile.

Conga plus lava what could happen? from r/FortNiteBR