11

Fortnite: un bug ha scatenato il caos alle finali Summer Skirmish al PAX West

Un misterioso campo anti-gravitazionale ha rischiato di mettere a soqquadro le finali di Fortnite al PAX West

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/09/2018

Il Summer Skirmish di Fortnite è stato un evento particolarmente seguito, anche perché il montepremi di 1,5 milioni di dollari messi in palio era qualcosa di decisamente ambito dai concorrenti e la competizione è stata su altissimi livelli.

Tuttavia, le finali andate in scena al PAX West hanno fatto discutere anche per altri particolari, a quanto pare: come dimostrato dal video catturato su Twitch e riportato qua sotto, nel corso di un match decisamente tirato durante le fasi finali del torneo, i giocatori hanno iniziato a fluttuare sulla mappa. Inizialmente c'è chi ha pensato a un effetto del misterioso cubo comparso all'interno del gioco, ma la spiegazione è stata invece molto più prosaica: Epic ha confermato trattarsi di un semplice bug occorso in un momento ben poco propizio, tanto da aver spinto i responsabili a disattivare i campi anti-gravitazionali nel gioco per tutto il resto del torneo.

Il bug è noto ad alcuni utenti di Fortnite ma si è sempre rivelato estremamente raro finora, semplicemente sembra essere capitato nel momento meno opportuno possibile, in questo caso.