6

Rainbow Six Siege, disponibile l'aggiornamento Grim Sky

Ricche novità per i giocatori di Rainbow Six Siege con l'Operazione Grim Sky: due nuovi operatori, rivisitazione della mappa Base di Hereford e molto altro ancora

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/09/2018

Ubisoft ha rilasciato un nuovo update di Rainbow Six Siege. Intitolato Operazione Grim Sky, l'anno 3 introduce numerose novità e correzioni, due nuovi Operatori, la rivisitazione della mappa Base di Hereford e altro ancora. Vediamo tutti i dettagli:

Per l'Operazione Grim Sky, Rainbow Six schiera Clash e Maverick. Esperti rispettivamente in comportamento delle folle e attacchi ad alta precisione, si occuperanno anche del nuovo complesso di addestramento nella mappa rivisitata della Base di Hereford. Fuori il vecchio, largo al nuovo. L'anno 3 stagione 3 porterà con sé alcune correzioni per rimediare al disallineamento dei mirini, una modifica alla selezione dell'operatore inattivo e miglioramenti al ridimensionamento dinamico della risoluzione su console. Inoltre, stiamo lavorando al miglioramento della distruzione delle botole. Infine, oltre a tutte le correzioni tecniche e a quelle volte a migliorare la dinamica di gioco, la stagione vedrà la presentazione della versione migliorata della mappa Consolato. Data di pubblicazione: Attualmente sui server di test

Alla squadra di Intervento Tattico Urbano dei Rainbow, nome in codice Grim Sky (o ITUGS) si uniscono Maverick, dagli Stati Uniti, e Clash, dalla Gran Bretagna. All'avvio della stagione, i possessori del Season Pass potranno subito sbloccare i nuovi operatori, ottenendo l'accesso esclusivo per sette giorni. Trascorsi i sette giorni di accesso anticipato, tutti gli altri giocatori potranno sbloccare i nuovi operatori con Fama o crediti R6.

"Il diavolo si nasconde nei dettagli... e io pure." - Maverick

Maverick si arruola nell'esercito degli Stati Uniti e in seguito diventa un agente di intelligence, servendo a Kabul. Entra a far parte dell'Unità e rimane nel paese, recuperando informazioni e costruendo una rete di alleati e rifugi, senza smettere di tenere d'occhio eventuali minacce. Stava investigando sulla scomparsa di un giornalista quando lui stesso ha fatto perdere le sue tracce. L'Unità non aveva modo di mettersi in contatto con lui. Due anni dopo è riemerso con abbastanza dati da smantellare un'intera operazione di riottosi. Nessuno sa cosa gli sia capitato in quei due anni, ma da allora porta con sé una fiamma ossidrica artigianale in grado di perforare le superfici metalliche.

L'esperienza di Maverick e il suo elenco personale di missioni compiute l'hanno reso una leggenda nel ramo delle informazioni. Erik "Maverick" Thorn ha così attirato l'attenzione dei Rainbow Six. Fiamma ossidrica artigianale in grado di perforare qualsiasi superficie, inclusi i muri rinforzati e le botole. Richiede una mano ferma. La conoscenza dell'ambiente circostante permette di creare utili linee di tiro con piccoli fori. Per poter utilizzare il gadget, Maverick deve trovarsi vicino alla superficie prescelta. La fiamma ossidrica è quasi totalmente silenziosa, ma consuma il combustibile molto rapidamente. Ciò nonostante, la grande precisione di questo gadget lo rende uno strumento molto creativo. Oltretutto, non dipende da tecnologie digitali. L'utilizzo della fiamma esotermica-S può essere rischioso, ma se usata abilmente e in modo efficiente, la squadra può trarne grande profitto.

Rainbow Six Siege Grim Sky Maverick Gadget Loadout

"Avanti. Fatti sotto." - Clash

Nata e cresciuta in Inghilterra, è un'agente tenace che ha prestato servizio nel Territorial Support Group ed è stata in prima linea durante le rivolte di Londra del 2011. Si è guadagnata un posto nello Specialist Firearms Command (SCO19) diventando famosa in tutto il Metropolitan Police Services (MPS) di Londra.

È esperta nell'elaborare strategie antisommossa e ha ricevuto persino il permesso di partecipare alle riunioni del Gold Command, guadagnandosi poi il grado di agente investigativo. La sua esperienza, il suo impeccabile stato di servizio e la sua tenacia sul lavoro le hanno fatto guadagnare punti agli occhi del Rainbow Six.

Nonostante il suo nuovo titolo di agente investigativo, sa che il suo posto è in prima linea. Morowa "Clash" Evans è pronta a fare il suo ingresso in Rainbow Six come nuovo difensore. Clash è il primo difensore con uno scudo. Lo Scudo EC è la sua arma primaria. Può passare a quelle secondarie in qualsiasi momento, ma per farlo deve prima mettere via lo scudo. Il suo scudo estensibile antiproiettile è in grado di rallentare i nemici grazie al suo generatore a campo elettrico (GCE) ad alto voltaggio, capace di emanare un campo di forma cilindrica davanti allo scudo. Gli avversari colti all'interno del campo subiscono anche una piccola quantità di danni nel tempo. Un utilizzo efficace dello scudo permette a Clash di bloccare i punti d'ingresso, impedendo o ritardando l'arrivo degli assalitori.

Rainbow Six Siege Clash

RIVISITAZIONE MAPPA: BASE DI HEREFORD

Gli obiettivi dell'intervento sulla mappa Base di Hereford sono migliorarne il flusso, il bilanciamento e il tema grafico, in modo da renderla più adatta alla scena competitiva. Si tratta della prima mappa rivisitata dalla squadra di sviluppo a partire dall'Operazione Grim Sky. La mappa rinnovata conterrà molti elementi inediti e andrà trattata come una mappa totalmente nuova: l'iconica e recentemente ristrutturata Base di Hereford.

Ogni piano della nuova base di Hereford vanterà una superficie più ampia, il che significa anche più pavimenti e pareti distruttibili. Inoltre, nuove scale e botole saranno disponibili per migliorare gli spostamenti fra i piani e aumentare le possibilità di navigazione. I giocatori noteranno significative modifiche alla struttura delle stanze. Nonostante la nuova configurazione, però, la mappa manterrà un'aria familiare.

Abbiamo sfruttato l'occasione per aggiornare anche l'identità grafica della mappa e la sua gamma di colori, dando maggiore personalità a ogni piano. I giocatori si troveranno di fronte a un mix di influenze antiche e moderne e a stanze tematicamente distinte. Tuttavia, la nuova Base di Hereford manterrà la propria "anima" e molti riferimenti alla sua vecchia configurazione. Grazie al vostro supporto e ai vostri continui feedback, la squadra di sviluppo ha potuto raccogliere una buona quantità di dati per procedere con le modifiche necessarie e a bilanciare meglio la mappa per fare di Hereford "un luogo migliore". Giocate sul nostro server di test e fateci sapere cosa pensate di queste modifiche su R6 Fix.

SET ÉLITE DI FROST

Per quanto possa fare freddo, Frost trova sempre il modo di accogliere chiunque calorosamente. La sua specialità è farlo con una tagliola. Indipendentemente dalle condizioni climatiche, vogliamo rendere omaggio a questa specialista della JTF2 con un set élite tutto da scoprire.

Frost Élite è pronta ad affrontare anche i climi più rigidi con l'uniforme Cacciatrice, l'animazione di vittoria, la skin gadget per il suo Sterling MK2 LHT e la skin armi per i suoi Super 90, 9mm C1 e MK1 9mm. Inoltre potrà sempre fare affidamento sul suo ciondolo Chibi Frost Élite. Il set sarà disponibile nella sezione Uniforme di Frost all'avvio di Operazione Grim Sky.

SKIN ARMI GRIM SKY

Nell'Operazione Grim Sky è il Regno Unito a essere sotto i riflettori. Le skin armi stagionali sono la famosa Whitehall 1212, l'indomita Maestà, l'iconica Spitfire e la regale Sovereign. Con queste potrete personalizzare le vostre dotazioni.

Le skin armi stagionali potranno essere sbloccate solo durante l'Operazione Grim Sky. Una volta sbloccate, le skin potranno essere applicate su tutte le armi disponibili, restando per sempre nell'inventario del giocatore.

CONSOLATO MIGLIORAMENTO MAPPA

Il cielo può apparire cupo, ma il futuro del Consolato è roseo. Con l'obiettivo di migliorare la mappa tenendo in considerazione sia il punto di vista degli assalitori che quello dei difensori, la squadra di sviluppo ha rispolverato alcuni vecchi progetti.

Il punto di rientro del cordone della polizia sarà ampliato per permettere di raggiungere l'edificio fortificato in maggiore sicurezza. Quanto al punto di rientro della stazione di servizio, verrà spostata una parete per impedire la facile uccisione di giocatori appena rientrati.

Adesso i siti della bomba, con quelli agli sportelli e negli archivi, sono quattro. È ora di rivedere le strategie. Consolato è la seconda mappa, dopo Club house, a essere oggetto di un sostanziale miglioramento da parte della squadra di sviluppo. Giocate sul nostro server di test e fateci sapere cosa pensate di queste modifiche su R6 Fix.

VERIFICA IN DUE PASSAGGI PER LE PARTITE CLASSIFICATE

A partire da Operazione Grim Sky, la verifica in due passaggi diventerà obbligatoria per qualsiasi giocatore su PC per partecipare a una partita classificata. Ciò inizierà con una campagna di sensibilizzazione, seguita dall'attivazione del blocco.

La campagna di sensibilizzazione inizierà il 1° giorno della stagione 3 anno 3, e durerà circa 1 mese. Coloro che non hanno ancora attivato la verifica in due passaggi riceveranno una notifica in gioco con le istruzioni per attivarla. Una volta attivata, riceveranno un esclusivo pacchetto Thermite. Se hai già attivato la verifica in due passaggi sul tuo account, riceverai anche tu l'esclusivo pacchetto Thermite.

La la verifica in due passaggi obbligatoria per la classifica verrà attivata nel corso della stagione, orientativamente tra la patch 3.1 e la patch 3.2. Tutti i giocatori saranno informati della data esatta una volta finalizzata.

BILANCIAMENTO OPERATORI

Potete trovare un'analisi dettagliata dei motivi delle modifiche nell'articolo Note del progettista: anticipazioni della stagione.

THATCHER

Ora le granate EMP disattiveranno temporaneamente le telecamere invece di distruggerle.

TWITCH

Il drone stordente sarà leggermente più rumoroso.

CAMBIAMENTI AI RINFORZI DEI PORTELLI

I rinforzi dei portelli ora ne consentono la distruzione parziale. Il nostro obiettivo è consentire meno distruzione binaria per i portelli. Abbiamo apportato dei miglioramenti a come i rinforzi dei portelli sono gestiti all'interno del gioco, e siamo in grado di aggirare alcuni degli ostacoli che ne impedivano la distruzione parziale.

COMFORT DEL GIOCATORE

SELEZIONE OPERATORE INATTIVO

Se non si è in grado di scegliere un Operatore prima della fine della fase di selezione, non si viene più reclutati. Verrà selezionato un Operatore a caso dall'elenco degli Operatori sbloccati, a eccezione di quelli già scelti dai compagni di squadra.

Quanto a voi, 11 reclute là fuori, il vostro regno del terrore non è finito. Sarete comunque in grado di selezionare manualmente una Recluta.

FUNZIONI DI SILENZIAMENTO MIGLIORATE

Stiamo implementando delle funzioni di silenziamento aggiuntive, per consentire ai nostri giocatori di avere un maggiore controllo della propria esperienza di gioco in Rainbow Six Siege. I giocatori ora potranno silenziare singolarmente ogni giocatore nel gioco. Per esempio, si potrà scegliere di non ricevere le comunicazioni di chat testuale dal giocatore A, quelle di chat vocale dal giocatore B, quelle di chat testuale e vocale dal giocatore C e di ricevere quelle del giocatore D.

MODIFICHE ALLA CORREZIONE DEL DISALLINEAMENTO DEI MIRINI

Il nostro sistema di rinculo presenta un difetto relativo alle armi automatiche per cui i proiettili vengono sparati in una direzione diversa da quella indicata dal mirino. La patch dell'anno 3 stagione 3 conterrà una soluzione al problema. La correzione prevede la rimozione dell'interazione dell'arma con il campo visivo del giocatore e il mantenimento del mirino sempre al centro dello schermo.

RISOLUZIONE DINAMICA

Stiamo introducendo la risoluzione per le console. L'obiettivo è migliorare la qualità dell'immagine quando il carico della GPU è più leggero e renderizzare meglio il framerate nelle scene più pesanti per la GPU. Di conseguenza, durante il gioco le prestazioni saranno più costanti, specialmente in situazioni in cui la GPU è sottoposta a un forte stress (ad esempio, le esplosioni multiple delle cariche di Fuze).

Ecco ulteriori dettagli sulla risoluzione dinamica nelle console:

• Xbox One ha un output di 900p con un ridimensionamento del rendering tra il 40% (1012x572) e l'80% (1432x804).
• Il sistema PS4 ha un output di 1080p con un ridimensionamento del rendering tra il 40% (1216x684) e l'80% (1720x968).
• Xbox One X ha un output di 1728p con un ridimensionamento del rendering tra il 40% (1944x1092) e il 100% (3072x1728).
• Il sistema PS4 Pro ha un output di 1440p con un ridimensionamento del rendering tra il 40% (1620x912) e il 100% (2560x1440).
ROTAZIONE DELLE MAPPE

Con l'aggiunta della mappa di Hereford Base rielaborata, aggiorneremo le liste classificate e casuali. Avremo 12 mappe nella rotazione classificata e 18 nella lista casuale. Tutte le mappe saranno disponibili nelle partite personalizzate.

CORREZIONE ERRORI PRINCIPALI

DINAMICA DI GIOCO

Risolto - I giocatori che si uniscono a una partita in corso durante la fase d'azione hanno effetti negativi sugli abbinamenti dei tasti per gli strumenti di osservazione dei compagni di squadra.
Risolto - I giocatori possono a volte passare attraverso i muri rinforzati usando uno scudo mobile.
Risolto - Il framerate si abbassa quando si passa alla mappa tattica in fase di preparazione.
Risolto - Se si subiscono danni in posizione accovacciata con uno scudo, la mano che impugna l'arma penetra parzialmente lo scudo.
Risolto - Gli operatori penetrano parzialmente le barricate. In conseguenza a ciò, in alcuni casi possono essere individuati e colpiti.
Risolto - È possibile posizionare una barricata o rinforzo stando in piedi lontano dalla porta/muro.
Risolto - Ritardo più lungo di quello previsto quando si passa da BOSG 12.2 a un'arma secondaria.
Risolto - Il filtro colore di uno strumento di osservazione scompare se la salute del giocatore diminuisce mentre lo utilizza.
Risolto - Se l'opzione Cammina è impostata su Attiva/Disattiva, il giocatore camminerà dopo l'alt-tab.
Risolto - È possibile stendersi e contemporaneamente combattere corpo a corpo usando uno scudo.
Risolto - Le armi possono compenetrare il pavimento se un giocatore si stende e si sporge.
Risolto - Le animazioni visualizzate mentre si cambia arma o si lanciano i gadget in posizione prona sono danneggiate.
Risolto - I giocatori non subiscono alcun danno se si calano col rampino nella nuvola della Granata a gas di Smoke.
Risolto - Le informazioni uccisione non vengono visualizzate se il giocatore muore a causa del gadget di un nemico morto.
Risolto - L'animazione del disinnescatore si ripristina quando si cambia visuale.
Risolto - Le texture tra i muri rinforzati e indistruttibili possono essere attraversate dai proiettili.

OPERATORI

BANDIT
Risolto - I giocatori possono usare le batterie stordenti sui pannelli corazzati di Castle usando uno scudo mobile.

DOKKAEBI
Risolto - Texture di ghiaccio coprono la schermata di interruzione della bomba logica quando l'interruzione viene eseguita mentre un difensore sta guardando le telecamere.

TACHANKA
Risolto - Gli scudi contro le mitragliatrici di Tachanka non sono affidabili e possono essere attraversati dai proiettili.

Risolto - Passando rapidamente dai gadget alle armi o viceversa e poi usando la mitragliatrice, nella visuale in terza persona Tachanka non viene visualizzato correttamente.

TWITCH
Risolto - Il drone stordente non è in grado di passare sopra alcuni oggetti che hanno un'altezza scalabile.

VIGIL
Risolto - L'animazione di ricarica del BOSG 12.2 non è corretta.

LESION
Risolto - Le mine GU vengono attivate se posizionate sotto un portello rinforzato.

MIRA
Risolto - Lo specchio nero di Mira può creare uno spazio tra 2 rinforzi

MONTAGNE
Risolto - L'animazione di estensione dello scudo si ripristina quando si cambia visuale.
Risolto - I giocatori possono scavalcare lo scudo di Montagne.

HIBANA
Risolto - In alcuni casi, i detriti dei muri rinforzati rimangono fluttuanti quando il muro rinforzato viene distrutto dall'X-KAIROS di Hibana.

FINKA
Risolto - La mano destra è sfalsata rispetto all'arma quando Finka attiva la sua Botta di adrenalina.
Risolto - La cadenza di fuoco per lo Spear .308 è indicata nei menu come 780 colpi al minuto, ma è solo 700.

BLITZ
Risolto - Le hitbox dello scudo di Blitz non corrispondono alle curve del suo scudo.

BLACKBEARD
Risolto - La hitbox della testa penetra parzialmente lo scudo d'assalto ci si appoggia su alcune superfici.

PROGETTAZIONE LIVELLI

CONFINE
Risolto - Quando i giocatori si nascondono sotto una scrivania negli uffici del primo piano, possono compenetrare la superficie e subire danni.
Risolto - Le trappole di Frost attraversano i protettori dei cavi al pian terreno nella stanza del server, rendendoli parzialmente invisibili.
Risolto - Gli operatori possono compenetrare attraverso la scrivania degli archivi del primo piano, al pian terreno nella stanza del server e nella stanza aerazione.

BARTLETT
Risolto - Il tappeto trappola di Frost penetra parzialmente attraverso il tavolo nella sala da pranzo al pian terreno e diventa invisibile.

BASE DI HEREFORD
Risolto - La compenetrazione dinamica non si verifica con oggetti o muri indistruttibili.

TORRE
Risolto - È possibile piazzare droni all'interno del soffitto dall'ascensore del secondo piano.

CONSOLATO
Risolto - È possibile piazzare droni all'interno del soffitto dalla Mensa del seminterrato, ottenendo la visualizzazione dal drone di molti siti obiettivo.
Risolto - Problemi di compenetrazione in più punti.

GRATTACIELO
Risolto - Diversi detriti rimangono fluttuanti dopo aver distrutto il muro tra 1°P Ufficio e 1°P Lounge.

VILLA
Risolto - Le cariche a grappolo di Fuze rimangono bloccate ed esplodono all'interno del soffitto se posizionate vicino al centro della quarta tessera di legno.
Risolto - I difensori possono nascondersi sopra l'armadietto nel S Vecchio ufficio.

CASA
Risolto - Il modello del personaggio diventa invisibile se ci si trova sotto la scala nella lavanderia del seminterrato.
Risolto - Gli operatori con scudo possono attaccare corpo a corpo i difensori attraverso le tapparelle metalliche.

KANAL
Risolto - È possibile nascondersi all'interno del pannello nella Stanza quadri elettrici di Kanal.
Risolto - In alcuni punti, il rinculo della carica a grappolo di Fuze finisce per uccide il giocatore che l'ha piazzata.

YATCH
Risolto - L'assalitore può piazzare un drone nel soffitto del 1°P Pannello motori.

COSTA
Risolto - Un muro del 1°P Corridoio scompare se osservato con una telecamera di Valkyrie dall'altra parte del corridoio.
Risolto - I giocatori sono in grado di raggiungere il telone viola di ESTERNO Piscina.

CLUBHOUSE
Risolto - I droni possono compenetrare il tetto di PT Ingresso cucina.
Risolto - Gli attaccanti possono lanciare un drone all'interno del muro della Clubhouse da ESTERNO Tetto est piano terra.
Risolto - L'operatore compenetra il pavimento quando è steso sul water.
Risolto - Il modello dell'operatore può compenetrare il recinto della scala da 1°P Scala centrale, PT Scale Centrali e S Scale Centrali.

PARCO DIVERTIMENTI
Risolto - I giocatori possono uscire attraverso il muro durante la fase di preparazione.

CHALET
Risolto - I giocatori possono sparare ai nemici attraverso le scale in PT Salone.

CAFÉ
Risolto - Valkyrie può posizionare una telecamera all'interno del muro tra PT Cella frigorifera e PT Cucina.

OREGON
Risolto - Il drone può uscire dalla mappa in diversi punti.
Risolto - Problemi di compenetrazione in più punti.
Risolto - In ESTERNO Discarica c'è un varco tra la cornice della finestra e il muro che consente ai giocatori di guardare all'interno dell'edificio.

ESPERIENZA UTENTE
Risolto - Tempo di caricamento infinito quando si utilizza l'opzione di ordinamento per nome nel menu Ciondoli.
Risolto - Le icone bandiera dei pacchetti da collezione sono presenti sulle carte Operatore con divise non élite.
Risolto - La posizione del ciondolo Chibi Vigil dorato ne causa la compenetrazione attraverso gli scudi.
Risolto - L'effetto fumo non è più colorato a partire dal secondo Pacchetto Alfa aperto in poi.
Risolto - Alcune icone nere da collezione sono associate a skin armi casuali.
Risolto - Le opzioni grafiche non vengono applicate quando si accettano le modifiche applicate sul pop-up.
Risolto - Si verifica un leggero ritardo durante lo scorrimento delle uniformi.
Risolto - I giocatori non sentono la chat vocale dei compagni di squadra.
Risolto - I giocatori vengono rimandati al menu principale invece che alla situazione successiva dopo aver completato la precedente.