44

Nintendo: il logo sul quartier generale ha perso una N in seguito al violento tifone che si è abbattuto sul Giappone

Un piccolo ma significativo segno della violenza dell'uragano Jebi, che si è abbattuto sulle coste giapponesi nelle ore scorse, è visibile sulla facciata del quartier generale Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/09/2018

Nelle ore scorse, uno spaventoso tifone si è abbattuto sul Giappone: l'uragano Jebi è considerato uno dei più violenti visti negli ultimi 25 anni nella zona e ha causato numerosi danni anche di grande entità.

Tra gli effetti, fortunatamente in questo caso molto lievi, c'è anche questo strano caso che riguarda più da vicino l'ambito videoludico: il tifone a quanto pare ha causato una sorta di cambio di nome sulla facciata dello storico edificio che fa da quartier generale di Nintendo, in quel di Kyoto. Nulla di preoccupante ovviamente rispetto ai danni enormi registrati altrove, ma è curioso vedere il palazzo in questione con la scritta "Intendo" in alto, a causa dello smarrimento della "N" iniziale.

Ovviamente si tratta di una piccola conseguenza, ma piuttosto simbolica della violenza dell'uragano, che ha lasciato in qualche modo il segno anche sul monolitico edificio-simbolo di Nintendo.