5

Fortnite Capitolo 4 - Stagione OG è diventato primo su Twitch, grazie anche a Ninja

Fortnite Capitolo 4 - Stagione OG sta avendo successo e su Twitch il gioco è diventato anche primo - temporaneamente - con il supporto di Ninja.

Fortnite Capitolo 4 - Stagione OG è diventato primo su Twitch, grazie anche a Ninja
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/11/2023

I numeri di Fortnite su Twitch non erano molto alti recentemente, ad esempio con un massimo di 153.000 spettatori un paio di giorni fa: si tratta di numeri ben al di sotto rispetto ad altri giochi, come LoL e Counter-Strike. Con l'arrivo della nuova stagione, però, il Battle Royale di Epic Games è diventato primo su Twitch (almeno temporaneamente) con 490.000 spettatori contemporanei.

Il merito è chiaramente del ritorno della mappa del primo capitolo di Fortnite, all'interno di quella che viene definita la Stagione OG del Capitolo 4. La nostalgia ha contribuito ad attirare nuovo pubblico e ha anche rimesso al centro della scena Ninja, streamer diventato famoso anche grazia al gioco di Epic Games. L'uomo ha fatto uno streamer di oltre 24 ore (con un pisolino nel mezzo, ma lo stream non è stato interrotto) e ha quindi eccitato ancora di più gli appassionati.

Fortnite - Capitolo 4 Stagione OG, cos'è

Fortnite - Capitolo 4 Stagione OG è l'attuale stagione del battle royale. È iniziata il tre novembre 2023 e riporta i giocatori sull'isola di Capitolo 1 Stagione 5. Ogni settimana Epic Games proporrà un aggiornamento che reinserirà contenuti delle Stagioni successive, passando attraverso la Stagione 6, 7, 8, 9 e infine X. Anche la mappa sarà aggiornata di settimana in settimana.

Capitolo 4 Stagione OG non durerà però molto: ecco la data di conclusione.