1

Fortnite, come ottenere Punti Esperienza molto rapidamente

Trucchi, consigli e suggerimenti per ottenere in fretta un sacco di Punti Esperienza in Fortnite, il celebre Battle Royale di Epic Games

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/06/2018

Fortnite, l'ormai famosissimo Battle Royale di Epic Games, è un titolo molto divertente: è riuscito a combinare sparatorie in terza persona, crafting di edifici e sopravvivenza estrema, in partite adrenaliniche dove allo scadere del tempo resterà in piedi un solo vincitore. Al tempo stesso, se l'obiettivo di gioco è molto intuitivo, meno chiare sono le modalità di ottenimento dei punti esperienza da parte del giocatore. Come si fa a guadagnare esperienza in Fortnite? E soprattutto, come si fa a velocizzare il processo, ottenendone tanta in poco tempo? Stiamo per spiegarvelo noi in questa breve guida.

Fortnite, abbiamo detto, si basa sulla sopravvivenza all'interno della gigantesca mappa di gioco: è proprio la sopravvivenza il primo fattore che ci fornirà tanti bei punti esperienza. Il trucco è restare in vita il più a lungo possibile, perché otterremo un punto esperienza per ogni secondo speso sulla mappa di gioco, a partire dalla comparsa del primo cerchio della zona sicura. Non inizieremo quindi a ad ottenere esperienza appena atterrati dal Battle Bus, ma al comparire della tempesta.

Il secondo metodo (questa volta attivo) per ottenere tanti punti esperienza rapidamente su Fortnite è dedicarsi all'eliminazione dei nemici: ogni kill fornisce al giocatore un po' di punti esperienza extra. La prima kill ci ricompenserà con 50 Punti Esperienza, e ogni eliminazione successiva con 20 punti. Gli assist, anche se importanti per la nostra squadra e per gli altri giocatori, non forniscono alcun tipo di punto esperienza, neppure un bonus. Infine, moltissima esperienza viene assegnata automaticamente in base al posizionamento finale all'interno della competizione: naturalmente per i primi posti vengono assegnati da Epic Games tantissimi punti.

Se siete tra coloro che considerano l'ottenimento dei Punti Esperienza di Fortntie una questione di primaria importanza, probabilmente dovreste fiondarvi sull'acquisto del Pass Battaglia: aumenta il 50% di tutti i punti esperienza guadagnati nel corso della partita, con aumenti sul lungo periodo e bonus speciali se si gioca in squadra con altre persone che a loro volta possiedono un Pass Battaglia.

Fortnite, come ottenere Punti Esperienza molto rapidamente