Fortnite, l'ormai famosissimo Battle Royale lanciato da Epic Games, negli ultimi mesi è stato il protagonista indiscusso del settore videoludico, e anche di qualche altro settore imprevisto: ne parlano, tra gli altri, anche calciatori e cantanti. Tra le tante curiose iniziative a tema Fortnite che sono saltate fuori negli ultimi mesi, vogliamo segnalarvene una particolarmente simpatica: parla di una storia d'amore tra il Battle Bus e i mattoncini LEGO.
Fortnite al momento non ha il suo set di costruzioni LEGO dedicato (non ancora, almeno), ma ci ha pensato un utente molto creativo a compensare questa mancanza. Come, vi state chiedendo? Realizzando un Battle Bus estremamente fedele all'originale con i famosi mattoncini, ovviamente, e poi postando il risultato su imgur. Vi lasciamo una bella anteprima dell'album, che potete trovare qui al completo.
Il Battle Bus è il veicolo da cui i giocatori di Fortnite si gettano col deltaplano sulla mappa di gioco e danno inizio alla battaglia, è un po' il simbolo delle frenetiche partite nel Battle Royale di Epic Games. Il progetto ha richiesto molte ore di lavoro per essere portato a termine, dalla progettazione alla fase di montaggio.
Fortnite, un utente ha realizzato il suo Battle Bus con mattoncini LEGO
Fortnite è una costante fonte di ispirazione per giocatori e artisti: c'è chi ha pensato di celebrare il Battle Royale con i mattoncini LEGO, ecco il risultato