33

Fortnite ha prodotto ricavi più alti di quelli di 29 nazioni nel 2018

Fortnite è un fenomeno che non ha confronti nell'industria dei videogiochi, visto che da solo è stato capace di produrre più ricavi di 29 nazioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/12/2018

Fortnite sta avendo un successo senza precedenti nel mondo dell'intrattenimento. Quantificarlo non è facile, ma stando alle stime di TechCrunch nel 2018 il gioco di Epic Games ha prodotto ricavi per 3 miliardi di dollari.

Per quantificare questa cifra, alcuni hanno fatto un confronto con il resoconto della World Bank sulla ricchezza delle nazioni, rilevando che Fortnite da solo ha prodotto più soldi delle ultime ventinove nazioni del mondo e addirittura più delle ultime nove sommate assieme.

Epic Games stessa è stata valutata 15 miliardi di dollari, che è più o meno il prodotto interno lordo della Jamaica. Da notare anche anche il dato di Fortnite non tiene conto del periodo di festa, che avrà sicuramente fatto crescere ancora di più i ricavi.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Fortnite è un free-to-play disponibile per Android, iOS, Nintendo Switch, PC, PS4 e Xbox One.