4

Fortnite, Sfide della Settimana 10 (Stagione 5) disponibili: consigli per superarle

Le Sfide della Settimana 10 (Stagione 5) sono ufficialmente disponibili su Fortnite: ecco i primi consigli per completare tutte le missioni rapidamente.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/09/2018

Le nuove sfide della Settimana 10 (Stagione 5) di Fortnite nel momento in cui scriviamo sono già disponibili, come sempre ripartite tra quella accessibili per tutti i giocatori e quelle invece per chi ha acquistato il Pass Battaglia a Pagamento. La Settimana 10 è l'ultima della Stagione 5, dopo di ché si passera alla prima settimana della Stagione 6: vuol dire che si tratta anche della chance finale per sbloccare tutti i premi e i contenuti del Pass Battaglia attuale, non si torna indietro.

Siamo qui per darvi alcuni consigli generali circa le nuove missioni della settimana di Fortnite, mentre per le mappe specifiche dei tesori da trovare e le Stelle della Battaglia nascoste dovrete pazientare un altro po' (ma non troppo). Ecco le missioni della Settimana 10 (Stagione 5).

  • Cerca pezzi di puzzle nei seminterrati - 5 stelle
  • Consuma Mele o Funghi - 5 stelle
  • Elimina avversari (Difficile) - 10 stelle
  • Cerca dei forzieri a Borgo Bislacco (Difficile)
  • Infliggi danni agli avversari
  • Cerca tra un ponte coperto, una cascata e il nono green (Difficile)
  • Fase 1: Elimina un nemico a Parco Pacifico (Difficile)

I consigli per le Sfide della Settimana 10 (Stagione 5) di Fortnite

Veniamo a qualche consiglio per affrontare (se possibile) con un po' più di serenità le nuove missioni della settimana proposte dagli sviluppatori di Epic Games su Fortnite. Per quanto riguarda Cerca pezzi di puzzle nei seminterrati e Cerca tra un ponte coperto, una cascata e il nono green, realizzeremo quanto prima delle mini guide specifiche per entrambi i compiti, con tanto di mappa da consultare.

Le altre sfide della Settimana 10 (Stagione 5) potrebbero rivelarsi un po' ostiche per i nuovi arrivati, soprattutto quella che recita Elimina avversari. Qui far fuori dieci nemici, anche se non all'interno della stessa partite, può non essere una passeggiata per i giocatori meno esperti, ma con un po' di pazienza qualsiasi compito è fattibile all'interno di Fortnite. Il nostro suggerimento è quello di non atterrare immediatamente nelle prime aree importanti a portata di Battle Bus, cioè dove andranno ad atterrare tutti gli altri i vostri avversari. Se vi fate prendere dall'ansia appena atterrati, o non trovate subito un'arma, è facile venire eliminati in pochi secondi.

Fortnite Oblio 1

Cercate quindi di atterrare in aree non lontanissime dal Battle Bus, ma sufficientemente isolate: qui dedicatevi a depredare tutto il loot disponibile, trovate delle pozioni scudo e potenziatevi. E adesso mettetevi in cammino verso le zone dove sapete che sono atterrati gli avversari, cercando di affrontarli uno alla volta. Tenete sempre a portata una via di fuga e siate pronti a costruire muri per difendervi se vedete arrivare dei proiettili volanti da nemici che non avete ancora individuato; e soprattutto abbiate nervi saldi, in Fortnite la precisione e la fortuna pagano molto più dell'ansia e di raffiche sparate a caso.

Mentre cercate di completare la missione Elimina Avversari dovreste anche sbloccare Infliggi danni agli avversari, ad essa collegata: qui basterà procurare 5000 danni in più partite e a più nemici, una cifra complessiva onesta da raggiungere, non è neanche necessario doverli eliminare completamente dopo aver inflitto i danni. Per la missione Cerca dei forzieri a Borgo Bislacco, la zona al centro della mappa di Fortnite, il nostro consiglio (se non siete giocatori abilissimi) è quello di aspettare qualche giorno prima di tentare la fortuna: di per sé è un centro abitato già affollato normalmente, figurarsi ora con la missione ad esso collegata. I forzieri sono nascosti di solito ai piani più alti delle singole abitazioni o nei seminterrati, non trascurate lo chalet un po' isolato verso nord.

Manzo Boss Fortnite 1

E per quanto riguarda le nuove Sfide a fasi? la prima missione richiede di eliminare un nemico a Parco Pacifico, e le altre quattro successive varieranno la richiesta proponendoci di volta in volta nuove aree di gioco; il compito però è sempre quello, quindi tutto ciò che dovrete fare è atterrare nella specifica area e selezionare quello che vi sembra il nemico più abbordabile, meno bravo degli altri. Fiondatevi su di lui e fatelo fuori, dopodiché potrete anche valutare di abbandonare immediatamente la zona se è molto affollata; per sbloccare le fasi successive però dovrete necessariamente aspettare di completare la partita in corso. Se state giocando nella Modalità a Squadre per nessuna ragione al mondo dovrete abbandonare la partita prima che l'intera squadra sia stata eliminata, altrimenti Fortnite non vi conterà i progressi della missioni di gioco.