Fortnite Stagione 10: la Sfera di Sponde del Saccheggio continua a crescere

La Sfera di Sponde del Saccheggio continua a crescere su Fortnite Battaglia Reale ed è sicuramente collegata alla Stagione 10: cosa trama Epic Games?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/07/2019
1

Le sfide a tempo straordinario, la Fortnite World Cup e il Secondo Compleanno di Fortnite Battaglia Reale sono tutti eventi che hanno distolto l'attenzione dei giocatori dalle Sponde del Saccheggio, dove la misteriosa sfera di energia continua a crescere, inesorabilmente. Cosa sta tramando Epic Games?

La sfera di Sponde del Saccheggio si è creata in seguito allo scontro tra Robot e Mostro gigantesco di Fortnite Battaglia Reale, uno degli eventi live più seguiti nella storia del titolo di Epic Games. Il robot ha dovuto fare ricorso all'energia dell'isola, custodita nel vault, per fermare il mostro: ora la sfera si è creata sul centro esatto dell'isola di Battaglia Reale e continua a crescere. Chiaramente è legata alla Stagione 10, che debutterà tra meno di una settimana nel mondo di gioco.

La teoria più accreditata sul web (ma pur sempre una teoria) prevede l'esplosione della sfera, con relativo cambiamento della parte centrale di Fortnite Battaglia Reale. Altri credono che ormai, a due anni di distanza dall'esordio, l'isola di Fortnite abbia fatto il suo compito e che verrà pertanto sostituita da una nuova isola, proprio a conclusione della Fortnite World Cup. Dunque è possibile che la sfera apra il passaggio verso un'altra dimensione, del resto le realtà multidimensionali sono già state svelate su Fortnite nel corso della Stagione 6.