L'Aggiornamento 10.40.1 di Fortnite Battaglia Reale di oggi 2 ottobre 2019 non è ancora terminato, ma i dataminer e leaker del titolo di Epic Games sono già al lavoro con i nuovi file e le modifiche introdotte. E quindi possiamo comunicarvi una novità che forse non vi piacerà, con un po' di anticipo: la Stagione 11 di Fortnite è stata rimandata.
Nulla di troppo traumatico, ma una novità comunque seccante per i giocatori di Fortnite Battaglia Reale. La Stagione 10 avrebbe dovuto concludersi il 6 ottobre 2019, cioè con il probabile evento finale della Stagione previsto per questa domenica. Alcuni ipotizzavano invece il 10 ottobre come data conclusiva, perché i file di gioco sembravano già incerti sulla questione, e del resto una manutenzione programmata di domenica sera non sembrava prevedibile. Adesso però è ufficiale: la Stagione 11 comincerà in un giorno compreso tra il 13 e il 17 ottobre 2019. Dunque bisognerà aspettare addirittura fino alla metà del mese in corso.
Tutto ciò sembra avere comunque senso, e i giocatori di Fortnite lo sanno bene. Epic Games fino a questo momento non ha ancora rilasciato le sfide a tempo straordinario della Stagione 10, né le sfide segrete dedicate ai nastri audio del Visitatore/Scienziato, mentre per questo giovedì è previsto l'arrivo di nuove sfide standard. Insomma: c'è ancora troppo da fare, ed effettivamente il lancio della Stagione 11 entro pochi giorni non sembrava più credibile. La nuova data di lancio comunque non ha reso particolarmente euforica la community.
Fortnite: Stagione 11 rimandata, nuova data di lancio
La data di lancio della Stagione 11 di Fortnite Battaglia Reale è stata spostata più in là da Epic Games, ecco le novità dall'ultimo aggiornamento.